Fittipaldi 3 pole, 3 vittorie e nuovamente in testa al campionato

Fittipaldi 3 pole, 3 vittorie e nuovamente in testa al campionato

È il classico fine settimana perfetto quello di Misano per Enzo Fittipaldi, che conquista prima le tre pole position, poi la vittoria di ognuna delle relative gare, e infine la leadership di campionato. Benissimo anche il Rookie Petr Ptacek.

Riaffermazioni e nuove stelle nel fine settimana di Misano dell’Italian F4 Championship Powered by Abarth, con Enzo Fittipaldi (Prema Theodore Racing) che torna a dominare come nella prima gara di campionato, e fa anche meglio, con 3 pole position, 3 vittorie e la prima posizione in classifica generale, con 178 punti, davanti a Leonardo Lorandi (Bhai Tech Racing), che ha ottenuto la seconda posizione combattendo con il coltello fra i denti in gara 3 e che è ora a un solo punto dal brasiliano (177). Terzo il britannico Olli Caldwell, sesto in gara 3, con totali 137 punti.

La nuova stella a Misano è il Rookie Petr Ptacek (Bhai Tech Racing), che anche in gara 3 dimentica di essere un esordiente quest’anno e si piazza sul terzo gradino assoluto del podio, e dimostra, tra l’altro, di non accontentarsi. “Sono contento per i punti e per l’ottimo fine settimana, ma non totalmente di gara 3 dove non sono riuscito a sorpassare Lorandi. Il secondo posto poteva starci”. Alle verifiche Gianluca Petecof è stato eliminato dalla classifica finale per mancato rispetto del peso minimo.

Nel Trofeo Rookie Petr Ptacek allunga ancora a 225 punti davanti a Gianluca Petecof con 153 punti, quarto assoluto in gara 3, e ottimo Umberto Laganella (Cram Motorsport), a 115 punti, che in gara 3 è settimo assoluto.

LF


--Scarica l'articolo "Fittipaldi 3 pole, 3 vittorie e nuovamente in testa al campionato" in PDF --


Categorie: Velocità