La Bentley approda nel Campionato Italiano Gran Turismo

La Bentley approda nel Campionato Italiano Gran Turismo

Grazie al Petri Corse Motorsport, la Continental GT3 esordirà nel prossimo appuntamento del Mugello con gli ex Formula 1, Nicola Larini e Alex Caffi.

Saranno Nicola Larini e Alex Caffi a portare al debutto la Bentley Continental GT3 del Petri Corse Motorsport nel Campionato Italiano Gran Turismo in occasione del 4° round stagionale, in programma nel prossimo week end all’autodromo del Mugello.

E’ senza dubbio un evento importante per la serie tricolore sia per il prestigio del Marchio che per la grande esperienza dei due piloti, entrambi con trascorsi in Formula 1, che evidenza ancora una volta la professionalità del team di Simone Petri.

Di grande effetto è la livrea della vettura, che accomuna i colori dell’Union Jack con quelli della bandiera italiana. “Sì, è una splendida livrea – tiene a precisare Simone Petri – l’hanno ideata in Bentley Motors Ltd ed è stata voluta dal Numero 1 della Casa inglese, Mr Robert Engstler, e dal suo omologo di M-Sport, Mr Malcolm Wilson. E sono loro, per primi, che voglio ringraziare per il debutto nella serie italiana, così come i vertici di Aci Sport che hanno contribuito in maniera determinante a questo esordio che definisco eccezionale.”

“Tutto è nato per caso – sottolinea il team principal della compagine toscana – in occasione della definizione dell’apertura della seconda concessionaria BENTLEY FIRENZE/ROMA da parte della nostra Petri Corse Automobili. Mr Engstler nel corso della visita della nostra sede di Firenze, vedendo la nostra divisione Motorsport, ha pensato bene di omaggiarmi di questa grande opportunità, che io ho accettato con grande soddisfazione e orgoglio. Questo sarà per me e per la Petri Corse Automobili un ottimo inizio di collaborazione con M-Sport, che è la divisione Motorsport Factory, in ottica 2019 quando sarà presentata la nuova Continental GT3. Per ringraziare Engstler e Wilson della fiducia ripostami – conclude Simone Petri – ho scelto due carissimi amici come Nicola e Alex, del resto un debutto così importante merita certamente due grandi campioni di fama internazionale.”

La Bentley Continental GT3, dotata di un V8 biturbo di 4.0 litri in grado di sviluppare una potenza di oltre 550 cavalli, saggerà il saliscendi toscano nella giornata di venerdì in occasione dei due turni di prove libere in programma dalle ore 10,30 alle 11,20 e dalle ore 14,35 alle 15,25.

LF


--Scarica l'articolo "La Bentley approda nel Campionato Italiano Gran Turismo" in PDF --


Categorie: Velocità