Il sodalizio romagnolo schiererà Rusce-Farnocchia con la Ford Fiesta R5 Evo2 e Fiorillo-Manfredi con una Peugeot 208 R2. La Scuderia ha in via di definizione la collaborazione con altri piloti.
Anche per il 2018 XRACE sarà della partita nel Campionato Italiano Rally.
Il sodalizio romagnolo conferma la propria presenza di vertice con il reggiano Antonio Rusce, affiancato da Sauro Farnocchia. La coppia si proporrà per la classifica tricolore “asfalto”, confermandosi a bordo della Ford Fiesta R5 Evo2 di GB Motors Racing.
Rusce torna dunque con convinzione nella massima espressione di corse su strada italiane dopo una stagione 2017 fatta di grandi performance, culminata con il terzo posto nel Trofeo Rally Asfalto ed addirittura al quarto posto assoluto generale.
L’obiettivo sarà quello di riconfermare il proprio valore, al terzo anno di partecipazione tricolore, capitalizzando l’esperienza passata in un contesto decisamente competitivo che si annuncia ricco di avversari di alto livello.
L’avventura tricolore sarà anche per il campano di Aversa, classe 1971, Nicola Fiorillo, il quale avrà a disposizione una Peugeot 208 R2 della Rally Sport Evolution. Per Fiorillo, che potrà contare sulla collaborazione della giovane ma già esperta copilota lucchese Jasmine Manfredi, il palcoscenico tricolore sarà un’esperienza completamente nuova, certamente da prendere con grande impegno per ben figurare nel contesto anche del Trofeo Peugeot Competition Top 208.
XRACE sta lavorando per ulteriori programmi sportivi tricolori di alto profilo, non si esclude una programmazione quindi più ampia e di forte impatto.
Il primo impegno tricolore sarà il 41° Rally del Ciocco e Valle del Serchio (Lucca), il 23 e 24 marzo.
LF
--Scarica l'articolo "X Race pronta ad una nuova sfida tricolore" in PDF --