A Sperlonga si respira già aria di rally. La gara, in programma per il 13 e 14 dicembre riproporrà la stessa “piesse” della Magliana, con in aggiunta la novità del riordinamento di Gaeta.

A Sperlonga si respira già aria di rally. La gara, in programma per il 13 e 14 dicembre riproporrà la stessa “piesse” della Magliana, con in aggiunta la novità del riordinamento di Gaeta.

C’è già fermento, a Sperlonga, per la sesta edizione della Ronde, classico appuntamento rallistico di fine anno, uno degli eventi di corse su strada più apprezzati nel centro-sud Italia. In programma quest’anno per il 13 e 14 dicembre, organizzato dagli appassionati della Sperlonga Racing, l’evento che ancora respira l’enfasi del 2013 quando alla gara corse – e vinse – Robert Kubica, ha terminato in questi giorni il lavoro preparatorio, avendo allestito nuovamente un appuntamento che viene confermato in ampia parte come nel recente passato.

Dunque, a metà dicembre, in riva al Tirreno si tornerà a respirare nuovamente aria di motori, Sperlonga sarà di nuovo sotto i riflettori del motorsport nazionale dando quindi continuità al lavoro svolto nelle precedenti cinque edizioni della gara, la quale ha sempre raccolto notevoli consensi da chi vi ha corso.

LE QUATTRO SFIDE SARANNO ANCORA SULLA “MAGLIANA” 

La Prova Speciale prevista è la stessa disputata per tutte e tre le edizioni passate, la oramai celebre “La Magliana” , lunga 9,400 chilometri. E’ una “piesse” che ha un passato importante, negli anni passati fu teatro di grandi sfide al rally di Pico-Sperlonga, un caposaldo del rallismo del centro Italia, un nastro di asfalto che parte praticamente da Sperlonga, molto tecnico, con la seconda parte dell’impegno in salita punteggiata da una serie di spettacolari tornanti. Una prova decisamente che regala sensazioni forti. Come da regolamento per questo particolare tipo di manifestazioni, verrà percorsa per quattro volte, alternandola a riordinamenti e Parchi di Assistenza.

LA LOGISTICA: LA NOVITA’ DEL RIORDINAMENTO DI GAETA

Dopo due anni il riordinamento che si alterna con la disputa della prova speciale, cambia sede e dalla città di Fondi, verrà proposto a Gaeta, nella zona che guarda il mare, proseguendo così nell’idea di vedere la gara come importante veicolo per l’immagine del territorio.

LA GARA E’ ANCHE “SOCIAL” 

Seguendo l’evoluzione mediatica e del web partecipativo, anche la Ronde di Sperlonga ha sempre tenuta attiva la propria identity su Facebook, nell’ottica di creare relazione ed interazione con sportivi, amici, estimatori e condividere la passione per le corse, soprattutto per il Rally di Sperlonga. La pagina Facebook è una vera e propria “board” di informazioni e di scambio opinioni.

All’attività “social” viene ovviamente affiancata quella del sito web ufficiale dell’evento che, a conferma della vitalità organizzativa, è stato riconosciuto decisamente “friendly” dai visitatori.

IL PROGRAMMA DI GARA

Apertura iscrizioni 13 novembre 2014

Chiusura iscrizioni 8 dicembre 2014

Distribuzione road book 

Hotel Aurora, Sperlonga (LT) 13 dicembre 2014 dalle 08:30 alle 13:30

Verifiche sportive ante gara 

Hotel Aurora, Sperlonga (LT) 13 dicembre 2014 dalle 08:30 alle 13:30

Verifiche tecniche ante gara 

Piazza Fontana, Sperlonga (LT) 13 dicembre 2014 dalle 09:00 alle 14:00

Ricognizioni con vetture di serie 

13 dicembre 2014 dalle 14:00 alle 17:00

Partenza 

Piazza Fontana, Sperlonga (LT) 13 dicembre 2014 19:30

Arrivo 

Piazza Fontana, Sperlonga (LT) 14 dicembre 2014 18:45

Premiazione 

Piazza Fontana, Sperlonga (LT) 14 dicembre 2014 sulla pedana d’arrivo


--Scarica l'articolo "A Sperlonga si respira già aria di rally. La gara, in programma per il 13 e 14 dicembre riproporrà la stessa “piesse” della Magliana, con in aggiunta la novità del riordinamento di Gaeta." in PDF --


Categorie: Rally