A Sanremo punti importanti per Procar Motorsport

A Sanremo punti importanti per Procar Motorsport

L’appuntamento ligure del Campionato Italiano Rally per Procar Motorsport si chiude con un risultato positivo in termini di punti validi per il campionato per Rudy Michelini e Gabriele Ciavarella che terminano anche rispettivamente in 3^ e 4^ posizione nel Trofeo Rally Asfalto a bordo delle due Citroën Ds3 R5 gommate Michelin.

Per Rudy Michelini, navigato da Michele Perna, il Rallye Sanremo inizia segnato da tanta sfortuna a seguito di due forature e dalla mancanza di ritmo che gli permettono di chiudere Gara 1 solo in 7^ posizione assoluta e 6^ posizione valida per i punti nel CIR. In Gara 2 la storia, invece, ha cambiato completamente musica e, nonostante la nebbia e la pioggia che hanno imperversato durante tutta la giornata, la performance del pilota lucchese è stata un crescendo fino ad aggiudicarsi lo scratch sull’ultima prova speciale che gli ha permesso di terminare Gara 2 in 4^ posizione assoluta e soprattutto in 4^ assoluta per il CIR che gli consente di agganciare la quinta posizione nella classifica di campionato.

Anche per Gabriele Ciavarella, navigato da Daniele Michi, ancora alla prese con le regolazioni di setup per la Citroën Ds3 R5  i tempi migliori sono arrivati in Gara 2 dove ha terminato in 6^ posizione utile per il CIR e 7^ posizione assoluta. In Gara 1 frenato da scelte non ottimali di assetto e da qualche imperfezione alla guida si è fermato alla 7^ posizione nel CIR e alla 10^ nella classifica assoluta.

Nella classifica finale del 63^ Rallye di Sanremo Rudy Michelini e Michele Perna si aggiudicano la 6^ piazza mentre la 7^ va a Gabriele Ciavarella e Daniele Michi. Nell’ambito del Trofeo Italiano Rally Asfalto l’equipaggioMichelini-Perna chiude in 3^ posizione mentre Ciavarella-Michi in 4^, punti importanti che li vedono adesso in rispettivamente secondo e terzo nella classifica del Trofeo.

“Nel complesso ci possiamo dire soddisfattiCerto poteva andare meglio, e le condizioni climatiche hanno messo a dura prova le scelte di setup in particolare di Ciava, ma siamo riusciti a portare a casa punti importanti e siamo compiaciuti per le performance ottenute da Rudy nelle ultime PPSS, segno che stiamo lavorando nella direzione giusta” – le parole di Paolo Sabattini, Team Manager di Procar Motorsport – “Il Team ha lavorato alacremente per trovare l’assetto giusto delle due Citroen Ds3 R5 e i risultati alla fine sono arrivati, come sempre il supporto di Motul e Michelin è stato fondamentale soprattutto per le condizioni meteo che hanno messo a dura prova la scelta dei penumatici in entrambi i giorni di garaAdesso pensiamo a lavorare per il Targa, terzo appuntamento di CIR, gara impegnativa per le caratteristiche condizioni dell’asfalto e del clima”.

Il prossimo appuntamento previsto per il Campionato Italiano Rally è il 8 maggio con la 100^ Targa Florio.


--Scarica l'articolo "A Sanremo punti importanti per Procar Motorsport" in PDF --


Categorie: Rally