Al Supercorso Federale ACI, nel settore pista, il migliore è stato il riminese Mattia Drudi, proveniente dalla Formula 4

Al Supercorso Federale ACI, nel settore pista, il migliore è stato il riminese Mattia Drudi, proveniente dalla Formula 4

Il riminese vince l’undicesimo Supercorso Federale ACI. Ma ottimi risultati anche per Andrea Russo in una 4 giorni molto impegnativa.

Vallelunga, 20 novembre 2014. Si è concluso oggi, dopo quattro intense giornate, il Supercorso Federale ACI , stage formativo e valutativo destinato ai giovani talenti della velocità e del rallismo tricolore. I giovani piloti sono stati impegnati in test, alternati a incontri in aula, con vetture diverse per quanto ha riguardato il settore pista e su fondi diversi per il settore rally.

Nel settore pista che ha visto impegnati due piloti provenienti dalla Formula 4, il riminese Mattia Drudi ed il brianzolo Andrea Russo, e quattro dal karting, il palermitano Danilo Albanese,il pilota di Marina di Massa Diego Bertonelli, il reggino Angelo Cutrupi e il pilota di San Vito al Tagliamento, Lorenzo Travisanutto. Tra i piloti provenienti dalla Formula 4 il migliore è stato Mattia Drudi, mentre tra i quattro kartisti alla fine delle quattro giornate di gara è emerso Diego Bertonelli.

Grande esperienza maturata nella quattro giorni di Vallelunga dove i due giovani piloti provenienti dall’Italian F.4 Championship Powered by Abarth hanno seguito i consigli dello staff di Formula Medicine oltre ad aver appreso tutti i segreti del circuito romano sul simulatore di guida. Nella seconda giornata Drudi e Russo hanno preso confidenza con il prototipo Tatuus sulle due configurazioni del circuito capitolino seguiti passo passo dagli istruttori della Scuola Federale diretti da Raffaele Giammaria.

Nelle ultime due giornate è stata la volta della F310 Dallara di Formula 3 con la quale i due giovanissimi piloti hanno incamerato grandissima esperienza con istruttori di grande rilievo quali Andrea Piccini, Enrico Toccacelo, Francesca Pardini, Edoardo Liberati, Renato Leporelli, Gabriele Lanceri, coordinati da Cristiano del Balzo e dal direttore Raffaele Giammaria.


--Scarica l'articolo "Al Supercorso Federale ACI, nel settore pista, il migliore è stato il riminese Mattia Drudi, proveniente dalla Formula 4" in PDF --


Categorie: Eventi