La 101ª Targa Florio desta interesse in Germania

La 101ª Targa Florio desta interesse in Germania
In primo piano alla “Retro Calssics” di Stoccarda l’edizione 2017 della competizione siciliana organizzata dall’AC Palermo in collaborazione con Automobile Club d’Italia dal 20 al 23 aprile. Tutte le info disponibili su www.targa-florio.it

La 101^ Targa Florio in primo piano alla “Retro Classic” di Stoccarda, l’importante fiera tedesca dedicata alle auto d’Epoca, dove l’evento siciliano organizzato da AC Palermo e Automobile Club D’Italia, in programma in Sicilia dal 20 al 23 aprile, ha riscosso grande interesse da arte dei club e degli appassionati tedeschi e non solo.
L’importante kermesse europea che si è svolta in Germania dal 2 al 5 marzo, ha ospitato uno stand dedicato alla 101^ Targa Florio all’interno del padiglione “Passione Italiana”, altra importante tappa del road show verso l’evento che comprende tre competizioni: la Targa Florio Rally” e “Targa Florio Historic Rally”, entrambi terzo appuntamento di Campionato Italiano di specialità; la“Targa Florio Classic” e “Ferrari Tribute to Targa Florio”, appuntamento con il Campionato Grandi Eventi per i più esperti di regolarità che coniugano la precisione al millesimo di secondo con l’aspetto turistico che porterà anche quest’anno i concorrenti a scoprire luoghi tra i più suggestivi della Sicilia, da giovedì 20 aprile a domenica 23. Partendo da Palermo giovedì 20 aprile, per toccare le rive del Mar Jonio a Taormina, poi risalire nell’entroterra e ritornare sul Tirreno, quindi sulla costa fare rientro a Palermo per la fine della prima tappa. Ci sarà una seconda tappa dedicata alle tre versioni del “Circuito delle Madonie” che toccherà i comuni ed i luoghi più significativi della storia della Targa Florio in versione velocità. Terza tappa che porterà i concorrenti fino alla Provincia di Trapani, attraverso le alture dell’interland palermitano, per scoprirne alcuni tesori artistici ed archeologici. Poi il traguardo finale ancora nel cuore elegante di Palermo dinnanzi all’imponente Teatro Massimo in Piazza Verdi.
Terzo round del Campionato Italiano Rally e CampionatoItaliano Rally Autostoriche che vedrà lo start dall’elegante salotto palermitano di Piazza Verdi giovedì 20 aprile. Nella stessa sera la prova spettacolo di Collesano, oramai acclamato primo atto di gara seguito da migliaia di spettatori. Venerdì 21 e sabato 22 aprile le due tappe, nelle quali si alterneranno tratti classici della Targa Florio in versione rally ed alcune novità per quanto riguarda le prove speciali, con le Madonie sempre teatro privilegiato. Il parco assistenza al Mare Luna Village di Campofelice di Roccella, con il centro servizi poco distante. Novità 2017 sarà l’arrivo di entrambi i rally di nuovo a Palermo sempre in Piazza Verdi nel pomeriggio di sabato 22 aprile.

Quattro giorni al salone “Retro Classic” di Stoccarda, in cui sono si sono susseguiti vari momenti di illustrazione della 101^ Targa Florio per i tanti rappresentanti dei club e dei molti appassionati in arrivo da tutta la Germania ed anche dal resto d’Europa, che hanno chiesto ogni delucidazione sull’edizione 2017 dell’evento siciliano.
Tutte le info sulle tre competizioni della 101^ Targa Florio sono disponibili sul sito www.targa-florio.it , dove sono stati pubblicati i programmi e le schede d’iscrizioni alle tre gare in programma dal 20 al 23 aprile. Per il rally sono disponibili anche i moduli per altri adempimenti tecnici regolamentari.


--Scarica l'articolo "La 101ª Targa Florio desta interesse in Germania" in PDF --


Categorie: Eventi