Dal 5 al 7 marzo 2015 sarà ancora la “Regina delle Dolomiti” ad ospitare la terza edizione della WinteRace, Grande Evento C.S.A.I. organizzato da Alte Sfere e riservato a 80 vetture costruite entro il 1976

Dal 5 al 7 marzo 2015 sarà ancora la “Regina delle Dolomiti” ad ospitare la terza edizione della WinteRace, Grande Evento C.S.A.I. organizzato da Alte Sfere e riservato a 80 vetture costruite entro il 1976

Gli equipaggi si sfideranno in un percorso di oltre 400 km, in ore diurne, che prevede 70 prove cronometrate suddivise in 43 prove con rilevamento a fotocellula e 9 prove di media al decimo di secondo con 27 rilevamenti. A far da cornice, oltre agli imponenti passi dolomitici ed ai circuiti ghiacciati e innevati, le sinuose valli austriache dell’Osttirol.

L’equipaggio che avrà ottenuto il miglior risultato sommando le due modalità di rilevamento, verrà proclamato vincitore della WinteRace 2015 e sarà premiato dalla Parmigiani Fleurier con un prestigioso Tonda Métrographe. L’equipaggio che risulterà il migliore nelle prove di media riceverà in premio un lingotto d’oro del peso di 100 grammi, offerto dalla BSI, Banca della Svizzera Italiana.

La Manifestazione avrà inizio Giovedì 5 Marzo con le Verifiche Tecniche e Sportive presso il prestigioso Cristallo Hotel Spa&Golf*****L, cui seguiranno il briefing del Direttore di Gara e il Welcome Light Dinner, offerto dalla BSI a tutti i partecipanti.

Protagonista della prima tappa di Venerdì 6 Marzo sarà l’Austria: dopo la partenza da Cortina, gli equipaggi si dirigeranno verso Dobbiaco e San Candido; giunte in territorio austriaco, le auto attraverseranno Sillian, Sankt Justina, Bannberg per arrivare a Lienz per la presentazione in centro storico e la sosta pranzo; ripartiranno alla volta di Oberdrauburg, proseguendo verso Kötschach, Sankt Jakob, Liesing, Maria Luggau, Obertilliach e Sillian per rientrare poi in Italia e affrontare le ultime prove a Misurina, prima di terminare la tappa a Cortina d’Ampezzo.

Sabato 7 Marzo la tappa avrà inizio sempre da Cortina. Gli equipaggi si dirigeranno verso i Passi Falzarego e Valparola, attraverseranno La Villa e Corvara in Badia per continuare verso Passo Gardena, passando per Ortisei e raggiungendo la storica Abbazia di Novacella, a cui farà seguito la pausa pranzo; ripartiranno alla volta di Chienes, Piccolino, Passo Campolongo e Passo Giau per rientrare a Cortina d’Ampezzo, dove saranno presentate al pubblico le vetture.

La Manifestazione si concluderà nella serata di Sabato con la Cena di Gala e la Cerimonia di Premiazione.

Diversi sono i pacchetti che gli organizzatori hanno predisposto per l’iscrizione alla WinteRace 2015 con l’intento di promuovere, oltre alla partecipazione giovanile alle gare di Regolarità Classica, anche quella di equipaggi femminili con le proposte “Under 35” e “Lady”.

La WinteRace vuole posizionarsi in un contesto dove si privilegiano il divertimento e l’abilità in gara, lungo un percorso straordinariamente unico, coadiuvato da un’organizzazione attenta alle esigenze degli equipaggi e da una ospitalità di alto livello sostenuta dagli importanti sponsor e partner che rinnovano la loro presenza anche per l’edizione 2015, quali PARMIGIANI FLEURIER brand specializzato nell’orologeria di alta gamma, CENTRO PORSCHE PADOVA filiale diretta di Porsche Italia, SOLASIE’, abbigliamento sportivo e accessori ispirati al Rugby, HDI Assicurazioni, partner esclusivo di Porsche Italia per la copertura assicurativa di tutti i veicoli immatricolati in Italia e nuovo ingresso della BSI Banca della Svizzera Italiana e del CRISTALLO HOTEL SPA&GOLF unico cinque stelle lusso delle Dolomiti.

Altra novità dell’edizione 2015 riguarda la collaborazione con il PORSCHE SCI CLUB ITALIA che prevede la combinata sci/auto: gli equipaggi della WinteRace che lo desiderano, potranno partecipare alle prove di sci che si terranno domenica mattina 8 Marzo e verranno abbinati agli sciatori del Porsche Sci Club Italia che con le loro auto moderne eseguiranno invece delle prove cronometrate su un circuito ghiacciato e faranno inoltre da Tributo aprendo le presentazioni delle vetture storiche in Corso Italia.

La Manifestazione gode del Patrocinio del Senato della Repubblica, oltre a quelli dell’Automobil Club Belluno, del Comune di Cortina d’Ampezzo e della città austriaca di Lienz. Riconfermata anche per quest’anno la collaborazione con il Museo Mille Miglia di Brescia.


--Scarica l'articolo "Dal 5 al 7 marzo 2015 sarà ancora la “Regina delle Dolomiti” ad ospitare la terza edizione della WinteRace, Grande Evento C.S.A.I. organizzato da Alte Sfere e riservato a 80 vetture costruite entro il 1976" in PDF --


Categorie: Eventi