Giuseppe Testa e Fabio Andolfi nel Campionato Mondiale Rally 2015 grazie al progetto ACI Team Italia e alla Pirelli. Parteciperanno a sei gare del Campionato Mondiale con una vettura della categoria R2

Giuseppe Testa e Fabio Andolfi nel Campionato Mondiale Rally 2015 grazie al progetto ACI Team Italia e alla Pirelli. Parteciperanno a sei gare del Campionato Mondiale con una vettura della categoria R2

Si è concluso il Supercorso Federale ACI Csai, appuntamento annuale organizzato presso la Scuola Federale ACI CSAI di Vallelunga e organizzato dall’Automobile Club d’Italia che premia i piloti più meritevoli delle due discipline, Velocità e Rally. La vittoria del Supercorso settore rally è andata a Giuseppe Testa.

Ma il Supercorso, quest’anno coincideva con l’ultimo appuntamento stagionale del progetto ACI Team Italia. Un progetto che ha premiato i due migliori del supercorso il molisano Giuseppe Testa e il savonese Fabio Andolfi con la partecipazione a sei gare del Campionato Mondiale Rally con una vettura della categoria R2. Un premio che anticipa di un anno quelli che erano gli scopi del progetto e che si è potuto realizzare grazie alla fondamentale collaborazione della Pirelli.

Giuseppe Testa: “Sono ancora incredulo. E’ stato un anno difficile, una stagione intensa dove abbiamo dovuto mantenere il controllo. Ma l’essere arrivati fino a qui e ottenere questo risultato è la prova che ce la sto mettendo tutta. Un ringraziamento particolare va all’ACI Team Italia e a chi ha creduto in me finora e, chi continuerà a farlo.”

Fabio Andolfi: “Si realizza un sogno. E’ un’emozione grandissima. Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato quest’ importante occasione. Cercherò di mettere tutto l’impegno ”

Durante la premiazione, Marco Ferrari, capo della Direzione Centrale per lo Sport Automobilistico dell’Automobile Club ha dichiarato: “I miei ringraziamenti vanno a tutti, gli istruttori, l’ACI Vallelunga, tutti i partner, in particolare la Pirelli e, soprattutto a voi piloti, che siete il nostro patrimonio nazionale. Con un anno di anticipo siamo riusciti a portare a termine l’ambizioso progetto ACI Team Italia riuscendo a far correre due nostri talenti nel Mondiale Rally a partire già dal prossimo anno. Disputeranno sei gare facendo un’indispensabile esperienza a bordo di vetture della categoria R2.”

L’11°Supercorso Federale ACI Csai è stato un’importante esperienza ed una grande soddisfazione anche, per gli altri quattro rallisti, il varesino Damiano De Tommaso, il lombardo Giuseppe Dipalma, il lucchese Luca Panzani e il cuneense Michele Tassone, anche loro portacolori dell’ACI Team Italia, la nazionale tricolore rally che continueranno ad essere seguiti dalla Federazione nei programmi del prossimo anno.


--Scarica l'articolo "Giuseppe Testa e Fabio Andolfi nel Campionato Mondiale Rally 2015 grazie al progetto ACI Team Italia e alla Pirelli. Parteciperanno a sei gare del Campionato Mondiale con una vettura della categoria R2" in PDF --


Categorie: Eventi