Nel weekend del 2 novembre karting e F.4 rinsaldano il loro collegamento. Con la WSK Final Cup e l’Adria Winter Trophy, in azione sullo stesso impianto kartisti internazionali e driver F.4.

Nel weekend del 2 novembre karting e F.4 rinsaldano il loro collegamento. Con la WSK Final Cup e l’Adria Winter Trophy, in azione sullo stesso impianto kartisti internazionali e driver F.4.

Teatro del doppio evento sarà l’Adria International Raceway, che inaugura il suo nuovissimo Karting Raceway.

ADRIA WINTER TROPHY, UN EVENTO DA NON PERDERE.

Sarà un inedito grande show: un evento che coinvolgerà automobilismo e karting, nel medesimo impianto, dove per la prima volta kart e Formula 4 saranno impegnati dal vivo in contemporanea, dopo essere stati finora solo “idealmente legati”. La WSK Final Cup, appuntamento che conclude tradizionalmente la stagione di gare allestita da WSK Promotion, fa tappa quest’anno al nuovissimo Karting Raceway di Adria, andando a concludere un’annata di gare che ha visto il promoter WSK Promotion impegnato sui due fronti del karting e della Formula 4. Le monoposto che sono state protagoniste nel 2014 dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth saranno parallelamente impegnate nell’Adria Winter Trophy, sfida che dopo il termine del Campionato Tricolore rappresenta il party di chiusura di una stagione molto ben riuscita e, insieme, un concreto “arrivederci” alla nuova stagione 2015.

ADRIA WINTER TROPHY, IL GEMELLAGGIO F.4.

L’iniziativa dell’Adria International Raceway, insieme alla collaborazione tra Acisport e WSK Promotion, ha generato l’organizzazione dell’Adria Winter Trophy: una manifestazione parallela che, sul circuito automobilistico di Adria, vedrà protagonista la Formula 4, con i piloti che hanno animato quest’anno l’Italian F.4 Championship powered by Abarth. Il programma di gare è imperniato sulle due giornate di sabato 1 e domenica 2 novembre, successive alla serie di prove libere che sono previste venerdì 31 ottobre. Ognuna delle due giornate prevede warm up e qualifiche la mattina, cui seguirà la gara del pomeriggio, sulla classica durata di 28′ più un giro. La nuova monoposto sarà la regina di un weekend che insieme al Trofeo 500 Abarth ospiterà anche le gare delle Turismo e GT, classificate come Adria Trophy, e delle F.2 dell’Italian Trophy.

 


--Scarica l'articolo "Nel weekend del 2 novembre karting e F.4 rinsaldano il loro collegamento. Con la WSK Final Cup e l'Adria Winter Trophy, in azione sullo stesso impianto kartisti internazionali e driver F.4." in PDF --


Categorie: Eventi