Armando al via del Rally di Bagnolo su Peugeot 207 R3T by SILFAS

Armando al via del Rally di Bagnolo su Peugeot 207 R3T by SILFAS

Continua la stagione per il pilota pinerolese Luca Armando. Questo weekend sarà al via del 22° Rally della Pietra di Bagnolo / 21° Rally delle Valli Cuneesi a bordo della Peugeot 207 R3T powered by SILFAS.

“La gara si presenta molto bella e impegnativa, le prove sono un giusto mix di tecnica e di velocità! La possibilità di correre di notte è sempre un regalo per noi piloti e mi sento di ringraziare il parton Capello e tutta la SportRallyTeam per la bellissima gara che hanno messo su anche quest’anno!”

L’entusiasmo è palpabile e la voglia di far bene ancora di più, soprattutto dopo la sfortunata uscita del Rally Team ‘971 di fine Maggio

“Sì, purtroppo l’uscita ha compromesso una gara che stavamo conducendo, ma fa parte della competizione. Questo weekend saremo pronti a giocarci la gara contro l’altro partente di R3T su Citroen DS3: il bravissimo Gill Calleri. Ricordo che andavo a vederlo correre (sul sedile di dx – ndr) quando ancora ero ragazzino e ora potermi confrontare con lui è un onore!”

Dal Team ‘971 ad oggi ovviamente Luca Armando e il suo team manager Massimo Dilonardo, con tutta la T-Engineering, hanno lavorato sulla Peugeot 207 by Silfas e hanno da poco concluso i test: unica assenza importante sarà quella della navigatrice ligure Nicoletta Ferrando che per problemi lavorativi non potrà essere in abitacolo a dettar le note al pilota piemontese

“Venerdì sera abbiamo fatto gli ultimi test al buio per capire la vettura e soprattutto l’illuminazione della fanaleria supplementare. Ne abbiamo anche approfittato per mettere a punto i freni nuovi e capire qualcosa in più del comportamento dinamico della vettura e delle nuove Pirelli RK5. Lato naviga, purtroppo, è vero: la mia fidata “gemella cattiva” Nico [Nicoletta Ferrando – ndr ] non sarà in auto con me. Al suo posto un ritorno di fiamma per il super collaudato Ivan Fino che già mi aveva navigato più volte in Racing Start e con il quale è sempre un piacere correre: daremo spettacolo e proveremo a dare il massimo per stare più avanti possibile nell’assoluta”

Settembre sarà un mese intenso per il driver della Casa del Leone, visto che due settimane dopo il Bagnolo/Valli Cuneesi, lo vedremo di nuovo al via del 30° Città di Torino intento a portare a casa il risultato.


--Scarica l'articolo "Armando al via del Rally di Bagnolo su Peugeot 207 R3T by SILFAS" in PDF --


Categorie: Rally