Bruno Baptista, 17 anni, nuovo arrivo della Formula Renault 2.0 ALPS

Bruno Baptista, 17 anni, nuovo arrivo della Formula Renault 2.0 ALPS

Tra i nuovi arrivi della Formula Renault 2.0 ALPS c’è Bruno Baptista, 17 anni, che affronterà la stagione 2015 con i colori del team 26. Per il pilota brasiliano si tratterà anche della sua prima esperienza in Europa, dopo avere vinto lo scorso anno il campionato della F.4 Sudamericana in cui ha conquistato quattro vittorie e 15 podi.

Con la squadra di Afa Heikkinen, Baptista ha già preso parte ai test invernali. Il suo nome si aggiunge a quello di numerosi altri brasiliani che prima di lui hanno già militato nella serie della Fast Lane Promotion. Lo scorso anno in tutto sono stati tre (Bruno Bonifacio, Pietro Fittipaldi e Thiago Vivacqua); sette in totale dal 2011 ad oggi.

«Quest’anno con il team Koiranen GP punto a dare il massimo. Sono convinto che potrò disputare un’ottima stagione, con una vettura che reputo particolarmente formativa ed un team al “top” ». – ha commentato Baptista, che è nato a San Paolo il 24 marzo del ’97 e dice di predicare una “fede”: quella di Lewis Hamilton, il pilota che più di tutti gli altri ammira.


--Scarica l'articolo "Bruno Baptista, 17 anni, nuovo arrivo della Formula Renault 2.0 ALPS" in PDF --


Categorie: Velocità