Continua l’attività di ACI Team Italia con i Test Event Giovani 2015

Continua l’attività di ACI Team Italia con i Test Event Giovani 2015

In questi momenti invernali non si ferma l’attività di ACI TEAM ITALIA che, per il prossimo anno ha come obiettivo principale la partecipazione ad alcune gare del Campionato del Mondo Rally WRC3 con due vetture R2 affidata a Fabio Andolfi e Giuseppe Testa. Di pari passo proseguiranno il monitoraggio degli altri piloti selezionati con una serie di incontri e stages valutativi che si svolgeranno presso il Centro Federale di Vallelunga con l’appoggio della Scuola Federale diretta da Raffaele Gianmaria.

Ma la novità per la prossima stagione saranno i “TEST EVENT GIOVANI”.

Già presenti come idea in numerose discipline Olimpiche come l’atletica, l’equitazione e la vela i “TEST EVENT GIOVANI” sono molto semplicemente dei rally ( ronde, rally day o rally nazionali ) iscritti a calendario per il 2015 dove saranno presenti gli Osservatori e i Tutor di ACI TEAM ITALIA.

Tutti i giovani piloti di un’età compresa tra i 18 e i 23 anni che si stanno avvicinando allo sport automobilistico e che parteciperanno alle gare che faranno parte di questa iniziativa avranno un’opportunità in più per entrare in contatto con gli Osservatori di Aci Team Italia, farsi conoscere e far analizzare “sul campo” le proprie prestazioni.
Le gare che faranno parte dei “Test Event Giovani” e dove saranno presenti i Tutor di Aci Team Italia verranno tempestivamente comunicate sul sito internet di Aci Csai e le Delegazioni Regionali.

Queste intanto le prime gare Test Event Giovani:

15/2 Ronde dei Colli del Monferrato e del Moscato – asfalto (Zona 1)

15/2 Ronde delle Miniere – asfalto (Zona 3)

1/3 Ronde Arezzo-Valtiberina – terra (Zona 4)

29/3 Rally Torri Saracene – asfalto (Zona 6)

Per i piloti, nessun obbligo di iscrizione o partecipazione, né tantomeno di vettura o di classe. Basterà semplicemente essere al via delle gare prescelte per il “TEST EVENT GIOVANI” e dimostrare il proprio valore e la propria maturità!


--Scarica l'articolo "Continua l'attività di ACI Team Italia con i Test Event Giovani 2015" in PDF --


Categorie: Rally