Costamagna-Fissore, dal board della BRC all’abitacolo della Seat Leon ad iniezione diretta LDI

Costamagna-Fissore, dal board della BRC all’abitacolo della Seat Leon ad iniezione diretta LDI

Quello in programma il prossimo weekend a Vallelunga, in occasione del quinto round di Campionato Italiano Turismo Endurance, sarà per BRC una sorta di controllo di qualità estremo per i propri sistemi di alimentazione a GPL.

A scendere in pista nella serie tricolore ACI saranno infatti gli stessi vertici dell’azienda piemontese, il presidente Mariano Costamagna ed il direttore generale Massimiliano Fissore, che saranno al volante Seat Leon Supercopa alimentata a GPL e che già a Pergusa era stata portata al debutto con lo stesso Costamagna per l’occasione in compagnia di Jimmy Ghione.

Un vero e proprio test in prima persona dei prodotti di Casa perché la Leon da competizione, come peraltro la Ford Fiesta R5 protagonista con Giandomenico Basso nel Campionato Italiano Rally, è dotata del sistema di iniezione diretta LDI realizzato dalla BRC per l’installazione sulle vetture di serie attraverso l’impiego degli iniettori e della pompa alta pressione originali.

Ed a Vallelunga non sarà un controllo qualità dedicato solo al sistema ad iniezione diretta, perché sulla Leon saranno montate le nuove pastiglie “BRC Brake Racing” sempre di produzione dell’azienda di Cherasco impegnata anche in una linea di prodotti aftermarket.

Il weekend di Vallelunga si avvierà sabato 12 con le prove libere (09.00) e le prove ufficiali (11.20), mentre domenica sarà la volta di gara 1 (09.10) e gara 2 (18.25) entrambe sulla distanza di 48 minuti + 1 giro ed in diretta TV su Sportitalia (dgt 60 – SKY225) e Web su www.acisportitalia.it.


--Scarica l'articolo "Costamagna-Fissore, dal board della BRC all'abitacolo della Seat Leon ad iniezione diretta LDI" in PDF --


Categorie: Velocità