Db Motorsport al via della seconda prova di Coppa Italia nella pista di Adria

Db Motorsport al via della seconda prova di Coppa Italia nella pista di Adria

Il Team DB Motorsport questo fine settimana sarà al debutto stagionale nelle gare in circuito, l’’attività di riferimento anche quest’anno del proprio portacolori  ed anche presidente Riccardo De Bellis.

La prima mossa stagionale De Bellis l’’aveva compiuta lo scorso marzo con un terzo posto assoluto al Rally storico delle Vallate Aretine, valido per il tricolore della specialità.

Fu una gara di allenamento, in attesa di riprendere l’’attività in pista, che questo fine settimana si avvierà con la partecipazione alla seconda prova della Coppa Italia sulla pista di Adria, in provincia di Rovigo.

De Bellis, per questa stagione parte con una novità, quella della vettura: sempre una Porsche 997 GT3 CUP, ma con motore 3800cc., evoluzione della “vecchia” 3600 con la quale si aggiudicò il tricolore due anni fa. Il supporto tecnico sarà ancora affidato alla ZRS di Alessandro Zambon, con la cui struttura vi è un forte rapporto di stima ed amicizia.

Il commento di De Bellis alla vigilia dell’avvio stagionale in circuito: “Partiamo in leggero ritardo rispetto agli avversari, e con sette mesi di assenza dalle piste, ma la cosa non ci spaventa in alcun modo. Siamo curiosi di vedere l’’effetto che farà il correre con una vettura più performante, di sicuro non pariamo per fare presenza, perlomeno il podio assoluto lo vogliamo. Daremo sempre battaglia, vogliamo riportare la Coppa Italia a Lucca”.


--Scarica l'articolo "Db Motorsport al via della seconda prova di Coppa Italia nella pista di Adria" in PDF --


Categorie: Velocità