Debutto stagionale per Luca Panzani al 34° Rally del Carnevale

Debutto stagionale per Luca Panzani al 34° Rally del Carnevale

Questo fine settimana, al 34° Rally del Carnevale, con sede a Capannori (Lucca), Luca Panzani, farà il suo debutto stagionale con la nuova vettura e la nuova squadra, per preparare al meglio il via tricolore del Ciocco il prossimo marzo.

Il giovane driver lucchese, rimasto inserito nel programma ACI Team Italia, è projnto a tornare per il secondo anno consecutivo nel Campionato Italiano Rally e proprio per svolgere un utile training in vista degli impegni ufficiali, sarà al via della gara “di casa” con la Renault Twingo R2 della nuova squadra che lo seguirà quest’anno, la alessandrina GIMA.

Panzani, insieme a Sara Baldacci, la copilota che lo seguirà per tutta la stagione, la settimana scorsa ha preso contatto per la prima volta con la per lui nuova vettura, oltre che per fidelizzare con i tecnici della compagine piemontese, mediante un test nell’entroterra ligure e l’impegno di domenica prossima servirà esclusivamente a proseguire il lavoro al meglio.

Al fianco di Panzani, che vestirà per la prima volta anche i colori della Scuderia Pistoia Corse, in qualità di estemporaneo copilota salirà nuovamente l’amico Italo Lazzerini.

Il commento di Luca Panzani: “La programmazione pre-campionato prosegue per quanto stabilito. L’approccio con la Twingo della Gima, la settimana scorsa, è stato decisamente positivo, anche se ho dovuto adattarmi ad una vettura che rispetto a quella usata l’anno scorso, come è ovvio che sia, si è rivelata assai diversa. Il feeling con la squadra si è fatto subito forte, abbiamo visto che le idee e gli intenti sono gli stessi e questo non potrà che portare a grandi soddisfazioni. Al “Carnevale” non abbiamo in obiettivo nulla se non il proseguire il lavoro iniziato pochi giorni fa in Liguria, ovvio che se potremo, vogliamo regalare una soddisfazione alla nostra nuova scuderia, la Pistoia Corse!”

Sabato 21 febbraio è prevista la distribuzione del Road Book ai concorrenti dalle ore 09.30 alle ore 13.00 presso il Palazzo Comunale di Capannori. Al pomeriggio verranno effettuate le ricognizioni sul percorso di gara(dalle ore 14.00 alle ore 18.00) e nella serata i concorrenti saranno impegnati con le verifiche sportive e tecniche dalle ore 20.30 alle ore 24.00 o su prenotazione domenica 22 febbraio dalle ore 07.00 alle ore 08.00. il confronto sportivo avrà luogo quindi domenica 22 febbraio con partenza della prima vettura prevista alle ore 09.31 ed arrivo alle ore 17.00 con premiazione sul palco d’arrivo, tutto nella centrale piazza Aldo Moro di Capannori.


--Scarica l'articolo "Debutto stagionale per Luca Panzani al 34° Rally del Carnevale" in PDF --


Categorie: Rally