Il Rally Day di Pomarance pronto ai blocchi di partenza

Il Rally Day di Pomarance pronto ai blocchi di partenza

Fino al 14 novembre, sarà possibile iscriversi alla seconda edizione del Rally Day di Pomarance, quart’ultima gara della lunga stagione di corse su strada in Toscana. Il tetto massimo di adesioni accettate è stato fissato in 120 equipaggi.

La oramai consolidata realtà rallistica non solo della Valdicecina (provincia di Pisa), in programma per il 21 e 22 novembre, organizzata da PromoGip, con la collaborazione di Jolly Racing Team, proporrà come lo scorso anno due prove speciali diverse da ripetere per tre occasioni, le stesse utilizzate lo scorso anno, vale a dire la “Valle della Trossa” (percorso usato dalla prima edizione della Ronde nel 2008 ma in versione ridotta di Km. 6,710) e la prova di Montecatini Valdicecina (introdotta nel 2014, Km. 5,530).

GRANDE SINERGIA CON LE AMMINISTRAZIONI COMUNALI DI POMARANCE E MONTECATINI VALDICECINA
Confermati i presupposti dunque del 2014, con la forte e convinta sinergia con gli Enti locali, quindi con l’Amministrazione Comunale di Montecatini Valdicecina e di Pomarance, rafforzando così l’idea dell’evento come importante veicolo di immagine per il territorio, importante anche come ricaduta economica grazie all’incoming turistico in un periodo destagionalizzato.

Confermata la logistica della gara, il quartier generale sarà nuovamente ubicato presso l’Hotel “La Burraia” di Pomarance, così come sono confermate le location per i riordinamenti ed il Parco di Assistenza, previsti ancora nella zona artigianale di Pomarance.

DA ASSEGNARE I TROFEI “GIOVANNI DONI” E “FRANCESCO PARENTI”
La gara assegnerà il Trofeo Giovanni Doni (in memoria del pilota pisano scomparso prematuramente nel 1995) al vincitore del Gruppo N ed il Memorial Francesco Parenti al primo conduttore meglio classificato “under 30” con licenza dell’A.C.Pisa.

PROGRAMMA DI GARA
Verifiche sportive sabato 21 novembre ore 14-18 presso Hotel la Burraia (sede anche della Direzione Gara)

Verifiche tecniche sabato 21 novembre z.i. Pomarance – carrozzeria Autocentro (mezz’ora dopo le verifiche sportive)

Ricognizioni sabato 21 novembre ore 8,30-12,3

Partenza domenica 23 ore 8,30

Arrivo ore 16,25 con premiazione.


--Scarica l'articolo "Il Rally Day di Pomarance pronto ai blocchi di partenza" in PDF --


Categorie: Rally