Hankook Competition ancora sul podio nella serie Raceday: Simone Tempestini chiude secondo al Prealpi Master Show
ERTS-Hankook Competition ha nuovamente salito il podio del Campionato Raceday Rally Terra. Il fine settimana appena trascorso, al 17° Prealpi Master Show di Sernaglia della Battaglia (Treviso), Simone Tempestini, in coppia con Marc Banca, a bordo della Ford Fiesta R5 del Team Bernini Rally, dopo i due successi in Val dOrcia ed al Balcone delle Marche, ha dato continuità di risultati terminando la gara in seconda posizione assoluta.
La quarta prova della serie Raceday è stata un forte argomento sotto laspetto tecnico, in quanto Tempestini si è trovato a duellare contro avversari dotati di ben più potenti vetture World Rally Car in un percorso che certamente le favoriva. Il giovane trevigiano é riuscito ad inserirsi nel gruppo di testa già dai primi metri di gara, vincendo addirittura il primo dei quattro passaggi previsti sulla prova speciale, per poi vedersi rallentato causa la polvere alzata dai concorrenti che lo precedevano.
Nella nuova ed esaltante performance di Tempestini hanno avuto un peso importante gli pneumatici Hankook, che hanno rimarcato doti di scorrevolezza e bilanciamento in un percorso costantemente veloce ma anche caratterizzato da molte ripartenze da curve ad angolo chiuso. Serviva quindi anche un grip importante che allo stesso tempo non andasse a limitare la prestazione con unusura eccessiva e nellintero arco della competizione non si è registrata alcuna distonia, è sempre stato possibile puntare a riscontri cronometrici di alto livello.
Aspettavamo con forte interesse questa gara commenta Fabrizio Bardi, Team Principal di ERTS Hankook Competition perché diversa dalle altre, completamente in pianura e sicuramente in grado di favorire le vetture WRC con le molte curve che obbligavano a ripartenze quasi da fermo. Non cè altro da dire se non che gli pneumatici hanno assolto al meglio il loro compito e sia la squadra che il pilota hanno saputo capire al meglio quello che possono permettere .