E’ online la presentazione del Campionato Italiano Sport Prototipi

E’ online la presentazione del Campionato Italiano Sport Prototipi

Illustrati tutti i numeri della straordinaria promozione garantita ai protagonisti del Campionato Italiano Sport Prototipi attraverso TV, Stampa e Web. Oltre 5 milioni i contatti per ciascun appuntamento della serie ACI.

Accedendo al seguente link (Presentazione campionato), il Campionato Italiano Sport Prototipi è raccontato attraverso i numeri del ricco programma promozionale su TV, Stampa e Web Media.

Il piano di comunicazione curato da Acisport, da sempre riconosciuto come uno dei fattori chiave più apprezzati nella serie tricolore ACI, è in grado di veicolare il campionato ed i suoi protagonisti su tutto lo spettro di strumenti comunicativi oggi esistenti e di raggiungere così il più ampio pubblico non solo di appassionati.

Un lavoro di produzione attento e puntuale, unito alla presenza di un nutrito gruppo di televisioni, ha consentito al Campionato Italiano Prototipi 2014 di sviluppare una copertura televisiva di oltre 128 ore garantita dalla telecronaca diretta di tutte le gare e da un fitto calendario di trasmissioni di cronaca ed approfondimento sui canali sportivi e tematici come Dinamica Channel, Automoto TV, RaiSport o Nuvolari.

Una campagna di comunicazione televisiva, questa, valorizzata in 2.575.409,00 euro.

Attraverso l’altrettanto serrata programmazione editoriale sui maggiori quotidiani sportivi nazionali, in occasione di ciascun appuntamento di campionato si è raggiunta un’audience media di poco meno di 4 milioni di lettori (3.851.000).

Un universo alimentato dal numero medio di lettori certificato da Audipress per Gazzetta dello Sport (3.685.000) e Corriere dello Sport (1.598.000), i due quotidiani dove nel 2014 sono stati pubblicati i servizi giornalistici curati da Acisport.

Altrettanto strategica per la forte segmentazione sul pubblico di appassionati, opinion leader ed addetti ai lavori, è senza dubbio l’audience offerta dai lettori di Autosprint certificata da Audipress in 368.000 lettori e che nell’arco dell’intero anno solare possono seguire le cronaca, gli speciali, le interviste e gli approfondimenti che la testata specializzata dedica sistematicamente ad uno dei campionati più prestigiosi ed amati dello scenario nazionale.

Di grande successo anche il ritorno su Web e Social media. Il solo sito di Acisport conta 1.180.506 visitatori, mentre 875.704 sono gli utenti che seguono il sito Aci Csai, 1.962.372 le visualizzazioni del canale dedicato Acisport su Youtube e 19.357 i “mi piace” raccolti dalle pagine Facebook.

Contando infine il numero di spettatori diretti di ciascun evento pari a 53.654 spettatori, l’audience media raggiunto da ciascun appuntamento del Campionato Italiano Sport Prototipi è pari a oltre 5 milioni di contatti complessivi (5.273.807).


--Scarica l'articolo "E' online la presentazione del Campionato Italiano Sport Prototipi" in PDF --


Categorie: Eventi