Campionato Italiano di Regolarità Auto Storiche: in 137 a Lumezzane

Campionato Italiano di Regolarità Auto Storiche: in 137 a Lumezzane

La XVI edizione del Città di Lumezzane – Coppa d’Oro Avis – Coppa Pam di questo fine settimana si conferma un appuntamento importante per i piloti impegnati nel campionato italiano di regolarità auto storiche e nel Criterum Bresciano Regolarità. Sono iscritti 137 equipaggi, numero superiore rispetto all’anno scorso. “I piloti hanno favorevolmente accolto – ricorda il presidente di Lumeventi Belussi Gianpietro – la proposta di un percorso con prove con velocità medie “basse” per favorire la partecipazione delle auto degli anni 30. Numerose infatti le auto anteguerra iscritte all’evento e i nuovi partecipanti”. Gli equipaggi troveranno un percorso completamente sviluppato nella provincia di Brescia per complessivi 143,86 chilometri con 60 prove cronometrate e 5 controlli timbro. Prove e controlli sono previsti in alcune delle più belle località della Garda, con in particolare il lungolago di Toscolano Maderno a far da passerella ma anche sede di alcune prove, Gardone Riviera nella cornice del Vittoriale e Salo’ con le sue mitiche “zette”; poi la Valtenesi, Gavardo, Vallio Terme con la prova Nave-Caino al contrario, la Valtrompia ed infine il ritorno a Lumezzane. I passaggi più significativi saranno effettuati su strade chiuse al traffico.

Sabato pomeriggio e domenica mattina (per chi arriva da lontano) saranno dedicati alle verifiche tecniche e sportive. Partenza della prima vettura alle 8:00 con arrivo previsto alle 15:30. Cerimonia delle premiazioni, previste per le 17:45′ circa.

“Un doveroso ringraziamento – dicono gli organizzatori – va alle amministrazioni che hanno dato il loro supporto all’evento, all’amministrazione provinciale, alla Polizia di Stato, ai corpi di Polizia Municipale e ai preziosi e numerosi sponsor e ai tanti volontari che negli anni hanno reso grande il nostro evento. Un particolare e doveroso ringraziamento alla Sig.ra Giulia Franca Gnutti vedova del mitico Pam, alla figlia Mariavittoria e all’azienda Fainrohren sempre vicini alla manifestazione”.


--Scarica l'articolo "Campionato Italiano di Regolarità Auto Storiche: in 137 a Lumezzane" in PDF --


Categorie: Eventi