Esordio “sopra le righe” per Max Giannini, in gara sull’asfalto del primo appuntamento di Campionato Italiano Rally

Esordio “sopra le righe” per Max Giannini, in gara sull’asfalto del primo appuntamento di Campionato Italiano Rally

Ha centrato la dodicesima posizione assoluta al Rally “Il Ciocco”, Massimiliano Giannini.

Il pilota pistoiese, impegnato sull’asfalto dell’appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Rally dello scorso fine settimana, si è reso protagonista di una condotta decisamente positiva concretizzata con il posizionamento della sua Peugeot 208 R2B alle spalle degli esponenti della principale serie nazionale.

Un risultato finale impreziosito da una quarta piazza conquistata nel confronto con gli interpreti della classe R2B, categoria di alto livello qualitativo in termini di partecipanti. Uno scenario nel quale Max Giannini, affiancato alle note da Filippo Tredici, è riuscito a ben figurare e che ha garantito al rallista chiesinese punti importanti in ottica “Coppa Csai R2”.

Assecondato dalle coperture Hankook e dalla professionalità del team Bardahl, Max Giannini ha messo a frutto il peculiare lavoro effettuato sulla vettura in termini di regolazioni, ottimizzate nel corso della sessione di test pre gara programmata dalla filiale nostrana del marchio coreano.

Un risultato, ma soprattutto una prestazione che ci soddisfa in pieno – il commento di Max Giannini a fine gara – frutto di una comunione d’intenti che potrebbe regalarci molte soddisfazioni, in questa nuova stagione. Nell’ultimo giro di speciali abbiamo poi raggiunto un setup della vettura ottimale, che potrebbe rivelarsi molto utile in vista del prossimo appuntamento in programma, tra meno di un mese. Possiamo migliorare qualcosa sui fondi bagnati, ma siamo sulla buona strada”. 

Per il portacolori della scuderia Co & Driver Motorsport, l’appuntamento con il Campionato Italiano Rally riprenderà sulle strade del Rallye di Sanremo, in programma da mercoledì 8 a sabato 11 aprile.


--Scarica l'articolo "Esordio “sopra le righe” per Max Giannini, in gara sull’asfalto del primo appuntamento di Campionato Italiano Rally" in PDF --


Categorie: Rally