Fabio Baldini: sdoppiare l’equipaggio è stata una decisione del team

Fabio Baldini: sdoppiare l’equipaggio è stata una decisione del team

E’ stata una decisione esclusivamente tecnica e di opportunità quella che la Scuderia Baldini 27 ha preso alla vigilia delle due gare di Misano riguardo lo sdoppiamento dell’equipaggio composto da Lorenzo Casè e Stefano Gattuso.

E’ quanto ci tiene ad affermare Fabio Baldini, patron della squadra, che giustifica lo sdoppiamento sgomberando il campo da qualche possibile incomprensione tra i piloti: ” E’ stata una decisione presa esclusivamente dalla squadra dettata da motivazioni tattiche e di opportunità. Con il doppio equipaggio, infatti, avremo maggiori possibilità di puntare al titolo in quanto i nostri due piloti, Casè e Gattuso, correranno alla pari e con le stesse potenzialità. Inoltre, vogliamo crescere come squadra e mettere in pista una seconda Ferrari, anche in ottica 2016, è per noi importante. In queste ultime quattro gare della stagione testeremo, così, le nostre potenzialità e affineremo certi automatismi indispensabili con due vetture schierate.”

“I piloti che andranno ad affiancare Casè e Gattuso sono ormai di casa – conclude Baldini – sia Raffaele Giammaria, che ha corso con noi lo scorso anno nella vittoriosa stagione GT3, sia Matteo Malucelli che ha disputato con i nostri colori la stagione 2011 aggiudicandosi la classe GT Cup in coppia con Flavio Pierleoni, fanno ormai parte della storia della nostra squadra.”


--Scarica l'articolo "Fabio Baldini: sdoppiare l'equipaggio è stata una decisione del team" in PDF --


Categorie: Velocità