Frassineti-Beretta (Ferrari 458 Italia), vittoria in gara-2 e ancora leadership del campionato

Frassineti-Beretta (Ferrari 458 Italia), vittoria in gara-2 e ancora leadership del campionato

Sono ancora loro i leader della classe GT3. Alex Frassineti e Matteo Beretta, al comando della classifica alla vigilia delle due gare di Vallelunga, avevano perso il comando dopo gara-1 che li avevano visti solo quinti al traguardo. Ma con una seconda gara molto accorta, l’equipaggio dell’Ombra Racing ha riconquistato la vetta della GT3 anche se per appena tre punti sulla Lamborghini di Bortolotti-Viberti.

ALEX FRASSINETI: “Oggi è andata sicuramente bene, sin dalla partenza ho mantenuto la seconda posizione, la Lamborghini di Bortolotti aveva qualcosina in più nei primi giri ma ho cercato di contenere il distacco. Poi ho lasciato la macchina a Matteo che ha fatto un ottimo lavoro, ha portato la vettura fino alla fine. Sì, è vero, abbiamo avuto fortuna, l’Audi al comando è uscita e noi abbiamo vinto, ma così sono le gare.”

MATTEO BERETTA: “Alessandro come sempre ha fatto una gara perfetta, ha mantenuto bene la seconda posizione, poi siamo passati al comando per l’uscita dell’Audi e abbiamo vinto. Io ho avuto una piccola esitazione nel cambio pilota e questo ci ha fatto scivolare in seconda posizione, ma per fortuna è successo quello che tutti hanno visto, va bene così.”


--Scarica l'articolo "Frassineti-Beretta (Ferrari 458 Italia), vittoria in gara-2 e ancora leadership del campionato" in PDF --


Categorie: Velocità