Il Rally delle Valli Aretine alle porte

Il Rally delle Valli Aretine alle porte

L’evento, a calendario il 6 e 7 marzo prossimi, con cuore ad Arezzo, è organizzato dalla Scuderia Etruria ed è salito, in breve, tra le gare di maggior spessore tecnico e organizzativo che si svolgono in Italia, fino a fregiarsi della validità tricolore. Alla quale aggiunge altre importanti titolazioni, tra le quali la “Michelin Historic Rally Cup”, il Trofeo A112 Abarth e l’Open Rally Campionato Toscano.

Insieme al rally, è prevista, sullo stesso percorso, anche la gara di Regolarità Sport, disciplina di abilità di guida e precisione con il cronometro.
In palio anche il 5° Trofeo Andrea Ulivi, nel ricordo del medico sportivo e navigatore di campioni importanti dei rally, ambito riconoscimento che andrà a premiare il navigatore primo classificato.

Altra importante validità per il “Vallate Aretine” quella per l’Open Rally Campionato Toscano.
Organizzato dai Fiduciari e dagli ACI della Toscana, con il patrocinio del CONI Comitato Regionale Toscana e della Regione Toscana, la serie, giunta con crescente successo alla sua settima edizione, è riservata ai conduttori licenziati presso uno degli ACI della Toscana ed iscritti al campionato stesso.

L’Historic Rally Vallate Aretine è valevole, nell’ambito dell’Open Rally, per il Trofeo Rally Storici, che comprende tutti i Rally e le Ronde Internazionali e Nazionali su asfalto e su terra svoltesi in Toscana. Regolamento ed info a questo link: www.openrally.it

Al 5° Historic Rally Vallate Aretine spetta anche il compito di inaugurare la “Michelin Historic Rally Cup 2015″, organizzata da Emmetre Racing per conto di Area Gomme, con il patrocinio della “Manufacture Française des Pneumatiques Michelin” e destinata ai clienti sportivi Michelin che partecipano ai rally storici. L’iscrizione è gratuita.
La novità principale, per il 2015, è l’apertura della Michelin Cup a tutti i piloti che corrono con le gomme francesi, dopo che, nel 2014, il monomarca era stato destinato unicamente ai piloti che utilizzavano vetture Porsche.
Ai conduttori iscritti alla Michelin Historic Rally Cup 2015 verranno riconosciuti premi in denaro,
con ulteriori premi speciali in natura destinati a chi corre con vetture Porsche.
La Michelin Historic Rally Cup 2015 si articolerà su 6 rally storici suddivisi in 2 settori composti ognuno da tre gare e sono ammesse tutte le vetture appartenenti al 1°, al 2° ed al 3° Raggruppamento.
Maggiori info e regolamento a questo link: www.mcups.it


--Scarica l'articolo "Il Rally delle Valli Aretine alle porte" in PDF --


Categorie: Eventi