Lorenzo Veglia al Red Bull Ring per la TCR International Series

Lorenzo Veglia al Red Bull Ring per la TCR International Series

Sarà un vero e proprio debutto, quello che vivrà Lorenzo Veglia sul tracciato del Red Bull Ring questo fine settimana. 

Il diciottenne pilota di Leini, parte integrante del campionato intercontinentale TCR International Series, è atteso sui chilometri della struttura austriaca con l’intento di confermare quanto fatto di buono nella prima metà di stagione, ovvero consolidare quella decima posizione nella classifica generale guadagnata al cospetto dei migliori interpreti del panorama motoristico mondiale.

Al volante della Seat Leon Racer messa a disposizione dal team Liqui Moly – Engstler, Lorenzo Veglia cercherà di immedesimarsi fin dalle prime fasi su chilometri mai affrontati prima d’allora, a conclusione di una pausa dedicata interamente alla preparazione dell’esame di maturità, particolare che ha impedito al giovane torinese di partecipare alla precedente manche di Sochi.

Ad inaugurare il fine settimana “austriaco” di TCR International Series saranno le due sessioni di qualificazione in programma al sabato. Alle 8,25 di domenica mattina – invece – a catalizzare l’attenzione di media e appassionati saranno i quattordici giri di Gara 1, con la manche conclusiva in programma alle ore 11,30.

Lorenzo Veglia: “Affronterò per la prima volta un carriera uno scenario di indubbia qualità tecnica. Un bel banco di prova per me, che potrebbe riservarmi l’opportunità di dare continuità di risultato e confermare la top ten assoluta in classifica”.


--Scarica l'articolo "Lorenzo Veglia al Red Bull Ring per la TCR International Series" in PDF --


Categorie: Velocità