Max Mugelli pronto per il week end di Misano

Max Mugelli pronto per il week end di Misano

Il Team Pit Lane Competizioni cerca un risultato di prestigio con Max Mugelli in occasione della seconda tappa del TCR Italy Touring Car Championship che andrà di scena a Misano dal 2 al 4 giugno.

Dopo l’esordio di Adria, in cui Mugelli ha raccolto il quarto posto in gara 1, il pilota di Ronta, al volante della Audi RS3, punta in questa occasione al podio in almeno una delle due gare.

La pista intitolata a Marco Simoncelli sembra più congeniale alla sua vettura che rimane comunque penalizzata da un Balance of Performance che la appesantisce rispetto alla concorrenza.

“Finalmente si torna in pista, dopo circa un mese dalla gara inaugurale di Adria – ha dichiarato Max Mugelli -. A Misano il nostro obiettivo è senza dubbio quello di migliorare il risultato di Adria, dove abbiamo raccolto il quarto posto in gara 1. Spero in questa occasione di terminare entrambe le gare senza dovere subire tamponamenti come quello di Kralev in gara 2 che mi ha letteralmente sbattuto fuori pista. Il circuito sembra più favorevole alla nostra vettura rispetto ad Adria, anche se comunque ci sono almeno quattro curve da seconda marcia dove i chili aggiuntivi che stabilisce il Balance of Performance si faranno senz’altro sentire. Non abbiamo avuto modo di provare a Misano nei giorni scorsi, per cui sarà importante sfruttare a fondo le prove libere. A Misano le previsioni meteo indicano un fine settimana soleggiato che speriamo possa invogliare i tifosi a venire in autodromo e godersi lo spettacolo! Per quanto mi riguarda, nonostante sia sempre difficile fare previsioni e nonostante la concorrenza sia aumentata visto l’ingresso di due Alfa Romeo Giulietta TCT, punto al podio e ad aumentare il mio punteggio in classifica, che in questo momento mi vede al quinto posto”.


--Scarica l'articolo "Max Mugelli pronto per il week end di Misano" in PDF --


Categorie: Velocità