Lorenzo Veglia sul podio “TCR” a Portimao

Lorenzo Veglia sul podio “TCR” a Portimao

E’ salito sul terzo gradino del podioLorenzo Veglia. Il pilota di Leini, protagonista nel contesto della TCR International Series, ha centrato il miglior risultato stagionale sull’asfalto dell’Autodromo dell’Algarve, a Portimao (Portogallo), al volante della Seat Leon Racer curata tecnicamente dal team Liqui Moly-Engstler.

Artefice di una condotta crescente in termini di risultato, avviata con il quarto miglior tempo fatto registrare nelle prove di qualificazione, Lorenzo Veglia ha ottimizzato la partenza dalla fila della griglia riuscendo a guadagnare una posizione fin dalle prime fasi di Gara 1, condotta fino al termine dei suoi tredici giri e conclusa alle spalle del danese Nicki Tiim e dello spagnolo Jordi Gené. 

Un risultato estremamente positivo, raggiunto a distanza di una settimana dalla settima posizione di Gara 2 conquistata a Valencia che, a causa di una “toccata” con un diretto avversario, non è stato replicato nella gara conclusiva di Portimao, avviata con la partenza dalla settima posizione della griglia. 

Un particolare che, tuttavia, non ha oscurato il primo podio stagionale, miglior piazzamento conseguito da Lorenzo Veglia nella cornice intercontinentale.

Lorenzo Veglia: “Ringrazio il team per avermi messo a disposizione una vettura con un setup perfetto. Dopo Valencia l’obiettivo era migliorare la settima posizione, ci siamo riusciti ed abbiamo raggiunto questo bel podio, il primo stagionale. Non potevo chiedere di meglio, in vista dell’appuntamento di Monza, tra due settimane”.


--Scarica l'articolo "Lorenzo Veglia sul podio "TCR" a Portimao" in PDF --


Categorie: Velocità