Per Giuseppe Corona collaudo Ok della nuova Osella a Battipaglia

Per Giuseppe Corona collaudo Ok della nuova Osella a Battipaglia

Giuseppe Corona ha completato il primo week end di test in gara sulla nuova Osella PA 21 EVO in versione E2SC, la sport car appena ultimata nella factory “Paco 74 Corse”. 

Il giovane driver catanese neo portacolori Jonia Corse ha avuto un intenso week end di lavoro sul Circuito del Sele a Battipaglia in occasione del 10° Memorial Natale Nappi. Dopo un inizio rallentato da alcuni capricci di gioventù della nuova biposto e da alcune noie al cambio in fase di risoluzione, il già Campione Siciliano ha poi potuto verificare lo sviluppo della vettura, classificandosi al 2° posto in gara 1 delle prototipo biposto e 3° nella generale.

Il test è stato proficuo per collaudare lo sviluppo della nuova Osella PA 21 EVO con motore Honda in versione E2SC, sulla quale hanno continuamente lavorato i tecnici di “Paco 74” risolvendo prontamente i vari inconvenienti legati alle fasi iniziali di sviluppo della nuova biposto, con cui Corona ha potuto finalmente completare delle sessioni di collaudo con riscontri diretti sul campo.

-“Abbiamo collaudato molte cose sulla nuova vettura ed abbiamo individuato la direzione da seguire per ulteriori sviluppi, l’obiettivo erano i test e non la prestazione in gara - ha spiegato Corona a fina giornata – l’intesa con il team, già perfetta, si è consolidata è questo permette di accorciare notevolmente i tempi di risoluzione dei problemi che naturalmente si riscontrano su una vettura nuova. Sono molto soddisfatto dalle risposte in pista della nostra Osella, che ha evidenziato un ottimo potenziale sul quale lavorare. Adesso ci attende un lavoro di precisione per ottimizzare i particolari”-.


--Scarica l'articolo "Per Giuseppe Corona collaudo Ok della nuova Osella a Battipaglia" in PDF --


Categorie: Velocità