Campionato Italiano Gran Turismo 2017, sta prendendo forma una stagione al top

Campionato Italiano Gran Turismo 2017, sta prendendo forma una stagione al top

La 15^ edizione della serie tricolore è ormai alle porte con oltre una quarantina di equipaggi previsti che si sfideranno per la conquista di sette Titoli, cinque Trofei e quattro Coppe Nazionali.

E’ ormai in via di definizione la line up della 15^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo che prenderà il via tra poco più di un mese dall’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

In tutte le cinque classi (Super GT3, GT3, Super GT Cup, GT Cup e GT4) si preannunciano presenze importanti di team, piloti e vetture, nella migliore tradizione della serie tricolore.

Nella classe maggiore i più prestigiosi team che hanno preso parte alla scorsa stagione stanno ufficializzando in questi giorni la loro partecipazione. Il team Antonelli Motorsport e Ombra Racing raddoppieranno il proprio impegno schierando, ciascuno, una seconda Lamborghini Huracan, mentre si attendono a breve le conferme di BMW Team Italia e di Audi Sport Italia. Sarà al via della stagione anche la Scuderia Baldini 27 che, dopo la vittoriosa stagione 2016, fa il salto di categoria schierando una fiammante Ferrari 488. L’ultimo gioiello della casa di Maranello sarà messa in pista anche da altri due team, oltre a quella del Black Bull Swisse Racing, squadra campione in carica con Venturi-Gai, mentre fanno il loro ingresso nella classe maggiore il Petri Corse Motorsport (Lamborghini Huracan) e il Krypton Motorsport (Mercedes AMG GT3).

Grande fermento anche nella classe GT3 con la Scuderia Baldini 27 pronta difendere il titolo 2016 conquistato con l’equipaggio Leo-Cheever. Oltre a quella della compagine romana dovrebbero essere al via della stagione almeno altre tre Ferrari 458 Italia, tra cui quella del Team Malucelli, affiancate dalla Porsche GT3R dell’Ebimotors, dall’Audi R8 LMS di Audi Sport Italia e dalla Corvette Z06 R dell’Erreci Proracing al debutto nella serie tricolore.

Una dozzina di vetture si attendono anche nella Super GT Cup, dove spiccano le Lamborghini Huracan che saranno schierate dal team campione in carica, il Vincenzo Sospiri Racing, dall’Imperiale Racing e dall’Antonelli Motorsport, mentre nella classe GT Cup faranno il loro esordio le Mitjet Supertourisme. Completano lo schieramento della stagione 2017 le vetture della classe GT4 con Porsche, Maserati e Ginetta in pole position.


--Scarica l'articolo "Campionato Italiano Gran Turismo 2017, sta prendendo forma una stagione al top" in PDF --


Categorie: Velocità