Il russo Denis Bulatov nella F.Renault 2.0 ALPS con i colori della SMP Racing ed il team GSK Grand Prix

Il russo Denis Bulatov nella F.Renault 2.0 ALPS con i colori della SMP Racing ed il team GSK Grand Prix

Ancora una conferma per la stagione 2015 della Formula Renault 2.0 ALPS, che vedrà debuttare il giovane Denis Bulatov. Il russo, 16 anni compiuti lo scorso ottobre, correrà sotto le insegne della SMP Racing con il team GSK Grand Prix.

Dopo avere esordito in monoposto nel 2014, Bulatov si appresta a fare così un importante salto di categoria, prendendo parte a tutti i sette appuntamenti della serie della Fast Lane Promotion riservata alle vetture 2 litri.

«Sono rimasto positivamente impressionato da Denis, che nonostante la sua età ha già dimostrato di potere fare tanta strada. – è stato il commento di Sergio Cane, “patron” della GSK Grand Prix – Lo scorso anno, nel campionato francese di F.4, in cui approdava dopo essersi messo precedentemente in evidenza anche nel kart, ha conquistato due vittorie ed è salito in diverse altre occasioni sul podio. Abbiamo avuto modo di conoscerci reciprocamente in occasione dei test invernali, in cui ha dato prova di essere completamente entrato in confidenza con la vettura, facendo segnare dei tempi particolarmente degni di nota. Quest’anno con lui punteremo sicuramente in alto».

Con la squadra piemontese, Bulatov ha completato prima di Natale ben otto giornate di test, girando sulle piste di Spa-Francorchamps, Red Bull Ring, Jerez e Motorland Aragón. Sempre nel corso della scorsa stagione, il russo aveva completato altri sei giorni di test in totale sui circuiti del Mugello e Monza.

Per il team GSK Grand Prix, si tratta del secondo pilota confermato, dopo avere rinnovato il proprio accordo con il 21enne brianzolo Daniele Cazzaniga. Il primo shakedown della squadra in vista del primo appuntamento di Imola dell’11 e 12 aprile, si svolgerà ad inizio marzo sul circuito di San Martino del Lago, a Cremona.


--Scarica l'articolo "Il russo Denis Bulatov nella F.Renault 2.0 ALPS con i colori della SMP Racing ed il team GSK Grand Prix" in PDF --


Categorie: Velocità