Il 5° appuntamento della F4 al via sul circuito di Imola

Il 5° appuntamento della F4 al via sul circuito di Imola

Dopo i test al completo svoltisi ad Imola l’11 e 12 luglio scorsi, 12 team e 28 piloti si preparano per la tre giorni sull’autodromo Enzo e Dino Ferrari

L’Italian F4 Championship Powered by Abarth si appresta a correre sul circuito romagnolo di Imola, dove 28 piloti saranno al via delle 3 gare del fine settimana. Fra i partenti sono ben 16 i piloti partecipanti al Trofeo Rookie.

Alla quinta tappa di campionato al comando della classifica generale si presenterà Enzo Fittipaldi (Prema Theodore Racing), il cui nome certamente non a caso è proprio lo stesso del mito Ferrari, e che nella passata tappa a Misano ha ottenuto il massimo possibile, con 3 pole position e 3 vittorie schiaccianti. Alle sue spalle, ad un solo punto, Leonardo Lorandi (Bhai Tech Racing), che deve riuscire a ritrovare prestazioni e concentrazione, come gli abbiamo visto fare nella gara precedente a Misano, Monza. Terzo, sempre del team Prema Theodore Racing, il britannico Olli Caldwell. Primo fra i Rookie un eccezionale Petr Ptacek (Bhia Tech Racing), quarto in classifica generale, e il miglior antagonista di Fittipaldi sul tracciato di Misano.

Alla sua prima gara del 2018 in F4 l’italiano Diego Bertonelli, anno 1998, di Massa, che correrà con il team Alma Racing ASD. Bertonelli è però tutt’altro che un Rookie, visto che ha già partecipato a molteplici gare nei campionati dell’Italian F4 Championship Powered by Abarth degli scorsi anni.

Attesa anche Amna Al Qubaisi (Prema Theodore Racing), unica donna del campionato, e prima donna araba nella storia del motorsport, che continua a fare esperienza in un anno nel quale punta ad affilare le armi per la prossima stagione.

Purtroppo sarà assente uno dei gemelli Famularo (Bhai Tech Racing) dopo l’incidente proprio nei test di Imola, che comporterà circa 6 mesi di stop.

LF


--Scarica l'articolo "Il 5° appuntamento della F4 al via sul circuito di Imola" in PDF --


Categorie: Velocità