BRC Racing Team al debutto nel TCR International Series

BRC Racing Team al debutto nel TCR International Series

Sarà il moderno tracciato di Zhejiang situato a Shaoxing (Cina) ad ospitare il debutto in una competizione ufficiale della Hyundai i30 N TCR, la prima auto di Hyundai Motorsport progettata appositamente per la gare in circuito.
BRC Racing Team, dopo una approfondita fase di sviluppo svolta principalmente ad Alzenau, quartier generale europeo del marchio coreano, continuerà a gestire congiuntamente agli ingegneri ed ai meccanici di Hyundai Motorsport, le performance in gara della Hyundai I30 TCR.

Sui 3.200 metri del tracciato cinese, dove andrà in scena il 7 ed 8 ottobre ’17 il nono appuntamento del TCR International Series, il team continuerà le operazioni di sviluppo ma potrà finalmente verificare le performance del veicolo in condizioni di gara contro i principali competitor, anche se la partecipazione ai fini della classifica sarà ancora del tutto trasparente.

Commenta il Direttore Generale di BRC Massimiliano Fissore: “Essere stati scelti da Hyundai Motorsport per il supporto alla fase di test dell´auto è per noi motivo di orgoglio ed è la dimostrazione dell’alto livello di professionalità raggiunto dal nostro Team. Gli anni di lavoro svolti sul campo gara ed i successi ottenuti, dalla pista ai rally, pongono il nostro team fra i migliori a livello internazionale. Continueremo a profondere il massimo impegno per il conseguimento dei migliori risultati possibili”.

Le vetture in gara saranno affidate a Gabriele Tarquini ed allo svizzero Alain Menu che metteranno a disposizione del team tutta la loro esperienza.
L’apporto dei due piloti servirà per migliorare la configurazione della Hyundai i30 N TCR nella parte finale dell’anno, in modo di consentire a Hyundai Motorsport le forniture di vetture ai propri clienti dal prossimo mese di dicembre.


--Scarica l'articolo "BRC Racing Team al debutto nel TCR International Series" in PDF --


Categorie: Velocità