Sarà un fine settimana indimenticabile, quello che sta arrivando, per Luca Artino, pronto a scendere in campo anzi, in pista, a Monza per partecipare ad una delle gare di rally più esaltanti in assoluto, il MONZA RALLY SHOW, capace di attirare i grandi personaggi dello sport, dello spettacolo ed ovviamente tanto, tanto pubblico.
Il giovane pilota di Lamporecchio, secondo classificato quest’anno nel Trofeo Nazionale Rally di IV zona, nonché forte di due vittorie assolute al Ciocco nazionale ed al Valdinievole, affiancato di nuovo dal’esperto copilota versiliese Giuseppe Tricoli, sarà alla sua prima apparizione alla gara brianzola. La vettura scelta, sulla quale siederà per la prima volta, é una Peugeot 207 S2000 del Team Ulivieri di Lucca, squadra con cui ha già collaborato nel recente passato.
Il Monza Rally Show anche quest’anno si presenta ricco di argomenti d’interesse, all’interno del paddock, si attendono 50mila spettatori, un pubblico appassionato che continua a crescere per questo immancabile appuntamento, unico nel suo genere, nato nel 1978.
Molti, anche per questa edizione, i personaggi dello sport non solo rallistico presenti, ai quali si affiancheranno numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, tutti riuniti in una tradizione rinnovata negli anni. Artino sarà dunque in griglia di partenza insieme a grandi nomi, a partire da Valentino Rossi per proseguire con il Campione Italiano di rally in carica Paolo Andreucci, l’ufficiale Hyundai nel mondiale rally Thierry Neuville, insieme ad altri celebrati campioni del motorsport, come ad esempio il pluridecorato Campione di motocross Tony Cairoli ed altri rallisti, pistaioli e centauri, oltre che accanto a diversi personaggi della televisione e del cinema, come Selvaggia Lucarelli, Moreno Morello e molti altri.
Il commento di Luca Artino, alla vigilia dellimpegno: Dopo anni di attesa, quest’anno uno dei miei sogni si concretizza. Sono felicissimo di essere presente al Monza Rally Show, un evento unico sia per divertimento che per visibilità. E un grande show, oltre che un momento agonistico di alto livello, cercheremo sicuramente di far divertire il sempre numeroso pubblico, ma puntiamo anche a fare bene, potendo contare su una vettura performante.
--Scarica l'articolo "Luca Artino nel "Tempio della Velocità"" in PDF --