Magliona prova l’allungo a Verzegnis

Magliona prova l’allungo a Verzegnis

Omar Magliona e la scuderia siciliana CST Sport sono pronti per il terzo round del Campionato Italiano Velocità Montagna, che nel weekend del 17 maggio fa tappa alla 46^ Verzegnis-Sella Chianzutan. Da quattro stagioni il campione italiano prototipi CN è imbattuto sul tecnico tracciato friulano, dove si trova particolarmente a suo agio al volante dellOsella PA21 Evo Honda da 2000cc curata dal Team Faggioli e ora gommata Pirelli. Il veloce pilota sassarese è reduce dai successi di Erice e Caltanissetta e punta senza nascondersi al terzo successo su tre in questo Tricolore 2015 per riuscire ad allungare in classifica, nonostante, oltre ai rivali diretti, al via di Verzegnis si schiererà una folta concorrenza di livello internazionale. La classica cronoscalata della Carnia è infatti valida anche per la serie europea FIA International Hill Climb Cup, oltre che per Campionato Sloveno e Trofeo Trivenetoe conta tra gli iscritti più di 250 piloti da tutta Europa.

Restiamo concentrati sui punti per il CIVM dichiara Magliona -Allungare in classifica all’inizio della stagione sarebbe fondamentale per affrontarne il proseguo in estate. Verzegnis è un tracciato che ci ha spesso esaltato, ma con team e scuderia il lavoro dovrà curare ogni minimo particolare perché niente è scontato nelle corse. La presenza di tanti rivali provenienti da tutto il continente ci dà poi ulteriore motivazione e per onorare al meglio l’evento friulano cercheremo anche di sorprendere nella classifica assolutaMi aspetto una cornice di pubblico folta e appassionata, non vogliamo deluderla.

Il tracciato di gara si snoda lungo i 5640 metri che uniscono Ponte Landaia, alle porte di Verzegnis, con la Sella Chianzutan, 396 metri più in alto. Venerdì 15 maggio il weekend entra nel vivo con le verifiche, seguite sabato da due salite di prove ufficiali con partenza alle 9.30 e domenica 17 maggio da gara-1 e gara-2 sempre a partire dalle 9.30.


--Scarica l'articolo "Magliona prova l'allungo a Verzegnis" in PDF --


Categorie: Velocità