Nella Clio Cup Italia il team MC Motortecnica punta su Paolo Gnemmi e Massimiliano Danetti

Nella Clio Cup Italia il team MC Motortecnica punta su Paolo Gnemmi e Massimiliano Danetti

La MC Motortecnica conferma il proprio impegno nella Clio Cup Italia per la stagione 2015. Il monomarca promosso dalla Fast Lane Promotion vedrà scendere in pista, già in occasione del primo round di Imola, il prossimo 12 aprile, la squadra di Moreno Cortelazzo e Mattia Capelli, che ha recentemente svelato i nomi dei piloti a cui affiderà due vetture.

Saranno Paolo Gnemmi e Massimiliano Danetti a rappresentare infatti i colori del team lombardo. Il primo ha preso parte all’ultimo round 2014 di Vallelunga lo scorso ottobre, conquistando un ottimo quinto posto in Gara 2, mentre Danetti ha esordito nel monomarca riservato alle Rs 1.6 turbo in occasione dell’appuntamento di Adria dello scorso anno, ottenendo in seguito un miglior quinto piazzamento a Monza.

«Siamo sicuri che quest’anno potremo dire la nostra. – ha commentato Moreno Cortelazzo – La scorsa stagione siamo entrati nella Clio Cup Italia in occasione dell’appuntamento del Red Bull Ring. Nel 2015 partiamo dall’inizio e per questo le nostre ambizioni sono ancora più alte. Ma non è tutto, perché nel frattempo stiamo lavorando anche nell’ottica di schierare al via una terza vettura».

«Lo scorso anno sono rimasto subito impressionato dalla Rs turbo, che è molto performante e dispone di soluzioni tecniche di un livello più elevato rispetto alle vetture da corsa di questa fascia. – ha dichiarato Paolo Gnemmi – Saremo in pista da Imola, con l’obiettivo di puntare subito al podio».

Per la MC Motortecnica, che aveva in precedenza fatto già un’apparizione nel 2006 nel campionato che si disputa con le veloci berline della Casa d’oltralpe, si tratterà della prima stagione completa. La tappa inaugurale di Imola precederà nell’ordine quelle di Varano (26 aprile), Spielberg (24 maggio), Misano (14 giugno), Monza (5 luglio), Mugello (6 settembre) e Vallelunga (27 settembre), per un totale di sette doppi round.


--Scarica l'articolo "Nella Clio Cup Italia il team MC Motortecnica punta su Paolo Gnemmi e Massimiliano Danetti" in PDF --


Categorie: Velocità