Manuel Sossella:”Al Marca dobbiamo attaccare”

Manuel Sossella:”Al Marca dobbiamo attaccare”

Al quarto appuntamento del Campionato Italiano WRC, il driver vicentino navigato da Gabriele Falzone, ha intenzione di giocare tutte le sue carte con la Ford Fiesta WRC della Tamauto alla ricerca del risultato che rilanci in chiave Campionato.

La storica e famosa gara trevigiana, prenderà il via da Valdobbiadene alle 20,30 di venerdi sera; dal centro della “Capitale del Prosecco” gli equipaggi si dirigeranno alla prova spettacolo “Zadraring” di 2,4 Km per poi rientrare a Valdobbiadene e ripartire il giorno seguente alle 8,30.

Saranno le prove sepciali di “Monte Cesen”, “Arfanta” e la mitica prova del “Monte Tomba”, che si ripeteranno per tre volte, a decretare il vincitore. La gara conta 120 Km di prove speciali, interamente su asfalto, e si prospettano parecchi colpi di scena, sia per la difficoltà delle PS sia per la presenza dei molti piloti in lotta per un campionato combattuto come mai si era visto.

Manuel Sossella, portacolori della Scuderia Palladio, sarà presente con la Ford Fiesta WRC della TAMAUTO. Con alle note il fido Falzone, il driver vicentino ha intenzione di giocare tutte le sue carte per migliorare la posizione dell’anno scorso che lo ha visto secondo al traguardo dietro a Pedersoli. Sossella, che attualmente occupa il terzo gradino del podio nel campionato Italiano WRC, arriva da un “Rally
della Lanterna” a luce alternata, dove una serie di imprevisti lo hanno costretto ad accontentarsi del quarto posto assoluto. Il driver berico si appresta a correre la “gara di casa” con il coltello tra i denti per racimolare più punti possibile in chiave Campionato, Campionato sempre più avvincente e che nei tre appuntamenti precedenti ha visto trionfare tre differenti piloti.

“Dobbiamo attaccare” esordisce Sossella “non ci resta altro da fare. I primi due appuntamenti di Campionato ci hanno lasciato tanto amaro in bocca, è ora di cercare l’acuto vincente su strade che mi hanno visto nascere agonisticamente. Ce la metteremo tutta: io, Gabriele e Tam-Auto vogliamo un risultato che ci rilanci in chiave Campionato.”


--Scarica l'articolo "Manuel Sossella:"Al Marca dobbiamo attaccare"" in PDF --


Categorie: Rally