Marco Silva e Gianni Pina al Rally ACI Como

Marco Silva e Gianni Pina al Rally ACI Como

A poche ore dalla chiusura delle iscrizioni, Marco Silva e Gianni Pina hanno ufficializzato la loro partecipazione al Rally Aci Como-Etv. L’equipaggio lariano sarà al via della corsa di casa con una Ford Focus Wrc preparata dal team Rp Motorsport.

Silva e Pina hanno già partecipato lo scorso anno alla corsa di Aci Como concludendo al quinto posto. Quando la competizione era valida per la Coppa Italia, Silva e Pina hanno conquistato il primo posto assoluto nel 2000 e nel 2002.

“Questo 2015 è stato un anno in cui non ho corso molto – specifica Marco Silva – La scelta è stata di realizzare un sogno, disputando il Rally di Montecarlo. Un impegno importante sotto ogni profilo. All’ultimo ho comunque deciso di partecipare alla gara di casa perché il “Como” mantiene un fascino inalterato negli anni. Una corsa cresciuta di prestigio nel tempo, che fa parte del campionato italiano Wrc, una serie a cui io e Gianni siamo molto legati”.

“Chiudere tra i primi non sarà facile – sostiene ancora Marco Silva – L’elenco iscritti è importante, con i piloti che partecipano al campionato in lizza per vincere il titolo e noi comaschi che faremo di tutto per non sfigurare sulle strade di casa”.

Per Silva e Pina, dunque, un nuovo appuntamento sul Lario. “Devo ripetere quello che dico ogni anno – conclude Marco – Si tratta di una gara che si disputa in un palcoscenico unico. Penso alla partenza e all’arrivo nella bellissima piazza Cavour a Como. Penso anche alle prove speciali, nelle Valli Intelvi,Cavargna e nel Triangolo Lariani. Tratti bellissimi e pubblico sempre appassionato e competente. Comunque vada, ne sono sicuro, sarà una esperienza bella e avvincente”.

Il Rally Aci Como-Etv si disputa venerdì e sabato prossimi. Venerdì sono previsti lo shakedown nel pomeriggio (a Como sulla strada Valfresca) e la partenza. Sabato tre prove speciali, ognuna da ripetere due volte, “Alpe Grande”, “Val Cavargna” e “Piano Rancio”, fino all’arrivo, in piazza Cavour a Como poco prima delle 19.


--Scarica l'articolo "Marco Silva e Gianni Pina al Rally ACI Como" in PDF --


Categorie: Rally