Nino Margiotta e Bruno Perno su Volvo si aggiudicano la XII Coppa Città della Pace

Nino Margiotta e Bruno Perno su Volvo si aggiudicano la XII Coppa Città della Pace

Nino Margiotta e Bruno Perno si aggiudicano la XII Coppa Città della Pace, seconda prova del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche appena conclusasi in Trentino nell’hinterland della splendida Rovereto. Il carabiniere gentleman driver di Mondovì, fresco di secondo assoluto con il suo fido naviga Bruno Perno, ha imposto il suo ritmo e la sua media con la Volvo PV 544 Sport ufficiale Volvo Club, chiudendo con 138.00 penalità la classifica generale, un punteggio che vale il gradino più alto del podio, davanti all’esperto duo di coniugi bolognesi Massimo Zanasi e Barbara Bertini portacolori del Classic Team Eberhard, secondi sul podio a 20,00 penalità con la A112 Elite ed al plurivincitore della Mille Miglia Giuliano Canè in coppia con Lucia Galliani, staccati di 41,00 penalità sulla splendida Lancia Aprilia della Loro Piana Classic Car Team.

La classifica Top Car vede il successo dell’equipaggio vicentino composto da Luca Patron e Massimo Casale, già in palla alla Winter Marathon ed in grande spolvero al Città della Pace con la MG L Supercharged a portare in alto i colori della Loro Piana Classic Car Team. Seconda piazza per il consolidato duo bresciano composto da Andrea Vesco ed Andrea Guerini con la Fiat 508 Balilla Sport targata Registro Fiat Italiano. A completare il podio di Top Car l’inossidabile duo Canè-Galliani.
La manifestazione, come da pronostico si è svolta senza intoppi organizzativi e con tutte e 58 le prove portate a compimento dagli equipaggi che in alcuni tratti della giornata hanno dovuto lottare, oltre che con i crono, anche con qualche scroscio di pioggia che ha reso le prove ancora più impervie. Altrettanto impegnativi sono stati i tratti in montagna, dove la neve non ha però impensierito più di tanto i drivers.

“Un week end ricco di emozioni – ha dichiarato Luca Manera della AdigeSport – molto faticoso, ma soddisfacente dato il positivo riscontro degli equipaggi. Un ringraziamento va alle persone che hanno operato instancabilmente alla riuscita della manifestazione, dai collaboratori al direttore di Gara. Un ringraziamento va anche ai comuni che hanno ospitato i C.0. e le fasi salienti della gara come il comune di Rovereto ed ancora gli Alpini del Nuvola che nella sede della protezione Civile hanno offerto un buon pasto caldo a tutti i presenti. Archiviata questa edizione – conclude Manera – pensiamo già al 2016″.


--Scarica l'articolo "Nino Margiotta e Bruno Perno su Volvo si aggiudicano la XII Coppa Città della Pace" in PDF --


Categorie: Senza categoria