Parata di campioni alla Pedavena – Croce D’Aune

Parata di campioni alla Pedavena – Croce D’Aune

Alla XXXIII Pedavena – Croce D’Aune pieno d’iscritti e di numerosi campioni che vogliono onorare lo spettacolo dell’appassionante Campionato Italiano Velocità Montagna fino in fondo. La gara veneta organizzata dagli “Amici della Pedavena” vivrà la sua fase clou dal 18 al 20 settembre.

Garanzia di grande agonismo e di sfide accese con la presenza di tanti Campioni che si misureranno con molti big delle salite che no hanno rinunciato al fascino della corsa feltrina.

Ha confermato la presenza il pluricampione Simone Faggioli con la Norma M20 FC Zytek, con cui il portacolori Sport Made in Italy ha conquistato ancora una volta in parallelo il titolo di Campione Italiano Velocità Montagna assoluto e quello di Campione Europeo.
Christian Merli, neo Campione Italiano gruppo E2/M e reduce dalla vittoria in Valcamonica, continua il lavoro di sviluppo sulla prototipo monoposto ufficiale Osella FA 30 RPE, portato avanti dal trentino della Vimotorsport con tenacia per l’intera stagione.
Al via anche il sardo della CST Omar Magliona, il sei volte Campione Italiano Gruppo CN che disputerà ancora una gara sulla vincente Osella PA 21 EVO, con cui esordì proprio in Veneto nel 2012, prima della partenza della biposto per la Spagna. In gruppo esordirà in salita la Norma M20 FC Honda in arrivo dai circuiti ed affidata a Rosario Iaquinta, ma a consolidare l’apprendistato sull’Osella PA 21 EVO ci sarà anche il 21enne Luca Ligato.

Onore al titolo GT ed al campionato anche per il padovano di Superchallenge Roberto Ragazzi che vorrà segnare un nuovo primato al volante della Ferrari 458.
Altro Campione al via sarà il campano di Trento “O Play” Antonino Migliuolo che con la Mitsubsihi Lancer portacolori della Scuderia Mendola, vorrà vivere l’ultima emozionante sfida, che dopo undici successi la vittoria gli è stata assegnata dalla matematica. Ma ci sarà una appassionante sfida con nomi del calibro di Michele Buiatti e Lino Vardanega, anche loro con le Mitsubishi.

In gruppo Racing Start presenti entrambi i campioni. Per la RSTB il pugliese della Fasano Corse Oronzo Montanaro duellerà ancora con il bresciano di Elite Motorsport Nicola Novaglio, i primi due attori della stagione sulle MINI John Cooper Works. Tra le auto aspirate RS il dominatore Antonio Scappa torna al volante dell’imprendibile Renault New Clio della DP Racing, dopo alcune gare in Racing Start Plus.

 


--Scarica l'articolo "Parata di campioni alla Pedavena - Croce D'Aune" in PDF --


Categorie: Velocità