Power Car Team a San Marino: grande risultato di squadra grazie a Campedelli e Trentin

Power Car Team a San Marino: grande risultato di squadra grazie a Campedelli e Trentin

La classica gara che si snoda sugli sterrati romagnoli, toscani e marchigiani, ha regalato alla compagine scledense il secondo posto assoluto grazie alla notevole prestazione di Simone Campedelli con la Peugeot 207 S2000 ed il quarto con l’’altra pari vettura affidata a Mauro Trentin, che ha allungato con decisione nella classifica del Trofeo Rally Terra.

Campedelli, ex Campione Junior, con al fianco Fappani, contava di rimettersi in luce dopo un anno esatto lontano dalle gare e lo ha fatto con una prestazione maiuscola, costantemente ai vertici della classifica, nel bel mezzo del confronto tra i primi attori del tricolore. Il giovane romagnolo aveva provato la vettura solamente durante lo shakedown ed una volta partito in gara ha trovato la miglior condizione possibile per diventare uno dei protagonisti sotto i riflettori della competizione sammarinese.

L’’altra soddisfazione l’’ha fornita Mauro Trentin, affiancato da Alice De Marco, alla loro quarta vittoria su altrettante gare del Trofeo Terra. Anche in questo caso una gara di alto profilo, sempre a ridosso della vetta senza alcun errore, con il risultato che adesso la coppia trevigiana è ad un passo per riaggiudicarsi il Trofeo Terra che tornerà ai primi di ottobre con il Rally Conca d’Oro in Sicilia.

Per entrambe le prestazioni, si è evidenziata la notevole affidabilità e competitività delle 207 S2000, sempre in grado di portare chi le guida a livelli di prestazioni assoluti.

Questo fine settimana si apre una nuova parentesi nella serie IRCup con il veronese Davide Pighi e la Peugeot 208 R5 ed oltre a questo importante impegno vi sarà quello nuovo all’estero, in Romania, al Rally Transilvania. A Cluj Napoca, il giovane Raul Badiu e la sua Renault Clio R3 proveranno a consolidare la propria leadership tra le due ruote motrici in Campionato.


--Scarica l'articolo "Power Car Team a San Marino: grande risultato di squadra grazie a Campedelli e Trentin" in PDF --


Categorie: Rally