Vittoria nel Trofeo Renault Twingo e terza piazza “Junior” per Luca Panzani al 62° Rallye Sanremo

Vittoria nel Trofeo Renault Twingo e terza piazza “Junior” per Luca Panzani al 62° Rallye Sanremo

Luca Panzani si è rivalutato alla grande nel tricolore rally. Il giovane pilota lucchese, lo scorso fine settimana al 62° Rallye Sanremo, secondo atto stagionale, ha primeggiato in sicurezza nel Trofeo Renault Twingo R2 Top andando anche a conquistare un notevole terzo posto assoluto nella classifica riservata al Campionato Italiano Junior.

In sostanza, Panzani, affiancato da Sara Baldacci, ha ribaltato in ampia parte il verdetto del Ciocco dello scorso mese quando, all’avvio stagionale del Campionato Italiano Rally, dovette fare i conti con la sfortuna.

Con la Twingo R2 della della Gima AutoSport, portando in gara i colori della Pistoia Corse, Panzani (sempre inserito nel programma ACI Team Italia),  era atteso ad una prova di carattere e l’’appuntamento sul ponente ligure, come al solito rivelatosi selettivo, lo ha rinfrancato con una doppia prestazione che adesso oltre ad averlo rilanciato in classifica gli fa guardare l’’orizzonte decisamente più solare. La gara di Panzani e Baldacci è stata tanto veloce quanto vòlta ad una tattica efficace, senza prendere rischi eccessivi, per quanto importante era la posta in palio per proseguire al meglio la seconda stagione tricolore.

L’’esito di Sanremo, per Panzani/Baldacci parla chiaro: vittoria e leadership per il Trofeo Twingo dopo essere riusciti ad imporsi in tutte le PS delle due giornate di gara e “bronzo” nella classifica Junior con la quarta posizione provvisoria acquisita, dall’’ottava post-Ciocco.

Il commento di Luca Panzani al termine di un “Sanremo” da grandi firme: “Diciamo che l’’obiettivo è stato centrato! La gara di Sanremo, che già lo scorso anno ci aveva esaltati, ha prodotto quello che ci eravamo prefissati, cioé di rimettersi bene in corsa sia per il Trofeo Twingo, che è quello che ci fa andare avanti con il montepremi, che per la classifica tricolore. Abbiamo fatto una gara all’’attacco ed allo stesso tempo tattica, senza prendere rischi  e con il solo pensiero di prendere punti pesanti per entrambe le classifiche. Vettura perfetta, squadra che meglio di così non si può e adesso si volta pagina, ci aspetta la terra dell’’Adriatico ad inizio maggio. Ci si comincia a “scaldare”! ”.


--Scarica l'articolo "Vittoria nel Trofeo Renault Twingo e terza piazza “Junior” per Luca Panzani al 62° Rallye Sanremo" in PDF --


Categorie: Rally