Continuano le grandi imprese dei piloti dell’ACI Team Italia nelle gare dell’Europeo Rally Junior

Continuano le grandi imprese dei piloti dell’ACI Team Italia nelle gare dell’Europeo Rally Junior

Dopo lo straordinario risultato del Valais, con Andrea Crugnola primo e Fabio Andolfi secondo, i due saranno tra i protagonisti anche del prossimo Tour de Corse.

Prosegue la corsa per il titolo europeo Junior per il varesino Andrea Crugnola e per il savonese Fabio Andolfi che si sono dimostrati all’altezza del difficile asfalto del Rallye International Du Valais. Ottimi i due piloti italiani sulle alpi svizzere dove hanno dimostrato tutta la loro forza

Eccellente il varesino Andrea Crugnola, navigato da Michele Ferrara su una Peugeot 208 R2 primo dall’inizio alla fine, piazzandosi quindicesimo assoluto nella classifica dell’europeo e soprattutto conquistando la vittoria tra le vetture in corsa per il titolo europeo riservato agli Junior. Crugnola accorcia così le distanze dal francese Stéphane Lefebvre a nove punti in classifica rimanendo in gara per la vittoria finale  che si deciderà nel 57° Tour de Corse, la prossima settimana.

Straordinaria anche la gara del savonese Fabio Andolfi, seguito alle note di Simone Scattolin, che nonostante anche qualche piccolo problema tecnico che gli ha impedito di lottare fino in fondo contro il suo compagno di nazionale, ha dimostrato, nonostante la sua giovane età di aver grandi numeri e di continuare di gara in gara a crescere in maniera perentoria.

Ora i due sono chiamati a ripetersi nel prossimo e deciso appuntamento della FIA ERC Junior Championship, in Corsica, dal 6 all’8 novembre.


--Scarica l'articolo "Continuano le grandi imprese dei piloti dell’ACI Team Italia nelle gare dell’Europeo Rally Junior" in PDF --


Categorie: Rally