Rally del Portogallo stregato per Max Rendina

Rally del Portogallo stregato per Max Rendina

E’ stato un Rally del Portogallo decisamente stregato, quello di quest’anno, per Max Rendina e Mario Pizzuti, essendosi dovuti fermare nel corso della seconda tappa per un’uscita di strada, alla guida della Mitsubibishi Lancer Evolution Gruppo N gommata Pirelli.

Ieri, durante la nona prova speciale, l’equipaggio di Motorsportitalia,  sino ad allora al comando  con autorità della classifica iridata “Produzione”, ha dovuto alzare bandiera bianca, interrompendo così una corsa che sino ad allora stava confermando ampiamente i loro valori sul campo.

L’uscita di strada ha obbligato Max Rendina al ricovero in ospedale a scopo precauzionale e la prima prognosi diffusa dai medici ha definito venti giorni di stop forzato prima del pieno recupero fisico. Per questa ragione è a forte rischio la partecipazione al Rally d’Italia-Sardegna, previsto a metà giugno. Nessuna conseguenza fisica di rilievo, invece, per il copilota Mario Pizzuti.

Il commento di Max RendinaVoglio tranquillizzare i miei tifosi e tutti coloro che ci hanno dimostrato il loro affetto. Nonostante la brutta botta presa con l’uscita di strada mi sento abbastanza bene, in ospedale mi stanno facendo accertamenti approfonditi, parlano di venti giorni di riposo assoluto. Un grazie sincero a tutti!”.


--Scarica l'articolo "Rally del Portogallo stregato per Max Rendina" in PDF --


Categorie: Rally