Power Car Team avvia la stagione agonistica al Rally di Franciacorta, questo fine settimana. Sarà un debutto importante, con ben tre vetture al via della gara sul circuito bresciano, pronte a dare battaglia nel qualificato plateau di iscritti presente anche quest’anno.
Quella di Mirco Tacchella sarà una presenza di rilievo, interessante anche sotto il profilo tecnico, in quanto è al debutto con la Peugeot 208 T16 R5, sulla quale sarà affiancato da Chiara del Corso. Oltre a lui i fratelli Berti scenderanno in pista entrambi con una Peugeot 207 S2000. Denis sarà affiancato da Mauro Grassi mentre Michele sarà navigato da Stefano Farina. Per tutti e tre ci sarà l’obiettivo del podio di categoria, visto che alla gara hanno già partecipato nel passato, quindi conoscendone segreti e meccanismi.
Il programma del rally Franciacorta prevede le verifiche e lo shakedown nella mattina di venerdì 13 febbraio, seguite – nel tardo pomeriggio – dalla cerimonia di partenza, a Chiari nella suggestiva cornice di Villa Mazzotti. Dopo le ricognizioni del percorso, la gara vera e propria inizierà sabato 14 con la disputa di tre Prove Speciali (la lunga A di km. 20,000, da percorrere una volta in senso orario ed unaltra in senso antiorario, e la B di km. 15,900). Dopo il Parco Chiuso notturno, le lotte in pista riprenderanno domenica 15 dalle ore 8,00 con la disputa di ulteriori due Prove (la P.S. D di km. 11,800 e la spettacolare P.S. Side-by-Side di km. 3,600) al termine delle quali avrà luogo la cerimonia di premiazione, fissata nuovamente a Villa Mazzotti, nel primo pomeriggio.
--Scarica l'articolo "Power Car Team al via del Rally Franciacorta:in pista con un tridente" in PDF --