Italian Baja di Primavera lo start del CI Cross Country Rally 2017

Italian Baja di Primavera lo start del CI Cross Country Rally 2017
Il Fuoristrada Club 4×4 Pordenone ha scelto Spilimbergo come base per la prima tappa della serie Tricolore ACI Sport, in programma il prossimo 26 marzo. (Fonte Ufficio Stampa Fuoristrada Club 4×4 Pordenone)

“Va dove ti porta il cuore” sembra dire l’incipit di questa nuova avventura, che segna l’inizio di un’operazione di rilancio per la specialità Cross Country Rally.

Spilimbergo è l’ideale promontorio sul greto del Tagliamento per sfide spettacolari tra guadi e sassi, affrontando le insidie degli argini golenali, ma anche salotto elegante che farà da contraltare a fango e polvere lungo il percorso.

Fine settimana sportivo dal programma inedito, quello che inizierà venerdì 24 marzo, con le verifiche sportive e tecniche dei concorrenti iscritti alla gara che si terranno presso la Casa dello Studente, alle quali seguiranno la distribuzione del road book e il briefing con gli equipaggi.

Sabato 25 è prevista la partenza, nella suggestiva location della Cantina di Rauscedo, sede anche del Parco Assistenza e i riordini nella prima e seconda tappa della gara. Competizione che nei due gironi di svolgimento, si vilupperà sui due tratti cronometrati intitolati: “Ribolla Giallo”, che caratterizzerà le sfide del sabato, e “Villa Manin  Rosso” teatro dei confronti nella giornata di domenica 26 marzo. Entrambe le frazioni cronometrate avrano uno sviluppo pari a venticinque chilometri, ma saranno ripetute più volte dai concorrenti per formare il tracciato gara che complessivamente sarà da centoventi quattro chilometri cronometrati.

L’arrivo e la cerimonia delle Premiazioni si terranno domenica 26 marzo alle 14.30, in piazza Garibaldi a Spilimbergo

In gara saranno i concorrenti a bordo di fuoristrada in versione prototipi, Gruppo T1; Derivati dalla Serie, Gruppo T2; migliorati – leggeri, Gruppo T3; Gruppo TH e Gruppo TM


--Scarica l'articolo "Italian Baja di Primavera lo start del CI Cross Country Rally 2017" in PDF --


Categorie: Rally