Procar Motorsport secondo posto al Ciocco con la Citroën DS3 R5

Procar Motorsport secondo posto al Ciocco con la Citroën DS3 R5

Per Procar Motorsport la stagione 2015 inizia con un eccellente secondo posto assoluto della Citroën Ds3 R5 al 38^ Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, primo appuntamento del Campionato Italiano Rally.

Al volante della performante Citroën Ds3 R5 il lucchese Rudy Michelini, navigato da Michele Perna, il quale ha condotto una gara in crescendo conquistando e mantenendo salda la terza posizione già nella prima giornata di gara nonostante qualche noia alla frizione prontamente risolta dal Team. Le ultime due lunghe e impegnative prove speciali di domenica hanno aperto un duello avvincente per la seconda posizione con Caldani, migliore solo per solo 6 decimi poi penalizzato per una partenza anticipata. Si aggiudica, così il secondo gradino più alto del podio Rudy Michelini a volante della Citroën Ds3 R5 confermando le potenzialità della vettura d’oltralpe e il valore dell’ottimo lavoro di squadra.

La prestazione della Citroën Ds3 R5 si è confermata, quindi, all’altezza delle aspettative che ricompensano l’impegnativo lavoro che costantemente, da quasi un anno, il Team sta effettuando sulla vettura che portò all’esordio mondiale nell’aprile 2014. Un anno che ha visto Procar Motorsport lavorare alacremente allo sviluppo della vettura assieme a Michelini e questo risultato è un punto di partenza importante per tutta la squadra in vista dei prossimi appuntamenti sportivi e dell’International Rally Cup che affronterà Michelini ad iniziare dal prossimo 17 aprile con l’Elba Rally.

“Siamo estremamente soddisfatti del risultato, che ci ripaga del duro lavoro di sviluppo e affinamento invernale della Citroën Ds3 R5 – le parole di Paolo Sabattini, Team Manager della Procar Motorsport – Il risultato ci conferma che il lavoro del Team, grazie anche al prezioso aiuto di Rudy nei test, è stato svolto nella giusta direzione e ci ha messo sin da subito in una posizione di vantaggio. Questa è la direzione giusta in cui dobbiamo proseguire per continuare a migliorare sempre di più la vettura. Grazie anche a Pirelli per l’ottimo appoggio nella scelta dei pneumatici. Un eccellente “test” in vista dell’IRC che affronterà Michelini!”.


--Scarica l'articolo "Procar Motorsport secondo posto al Ciocco con la Citroën DS3 R5" in PDF --


Categorie: Rally