Progetto Corsa, a Varano con tre piloti e un occhio al campionato

Progetto Corsa, a Varano con tre piloti e un occhio al campionato

Saranno due le Osella della Progetto Corsa schierate al via del settimo ed ultimo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi, di scena sabato 24 e domenica 25 ottobre a Varano de’ Melegari (PR).

E l’attenzione sarà anche alla classifica di Campionato.

Se infatti la pista intitolata a Riccardo Paletti sarà l’arena che incoronerà il Campione 2015, è altrettanto accesa la lotta per la terza posizione assoluta dove è in piena corsa Filippo Vita, ora alfiere di punta per la squadra di Tony Maione.

Il pilota romano, calabrese di origine, è infatti attualmente quarto, a 10 punti dal terzo posto ancora occupato dall’ex compagno di colori Marco Jacoboni poi costretto a chiudere in anticipo la stagione dopo la tappa al Mugello.

A dar manforte alle ambizioni di Vita, ci penserà anche una seconda Osella della squadra napoletana, con Diego Borgese, reduce dall’incoraggiante debutto di Misano e Carlo Alberto Forte Valentini, al ritorno in campionato.

Proprio con una Osella della Progetto Corsa il 30enne pilota milanese chiuse le stagione 2013 cogliendo il quarto posto assoluto e terzo di classe CN2.

Dopo le esperienze negli Sport Prototipi, Forte Valentini si è dedicato con successo alle gare riservate a vetture speciali di ispirazione turismo.

Il weekend a Varano si avvierà sabato con le prove libere (09.45) e le prove ufficiali (15.30), mentre domenica sarà la volta di gara 1 alle 10.10 e di gara 2 alle 14.40, sempre sulla distanza di 38 minuti + 1 giro.


--Scarica l'articolo "Progetto Corsa, a Varano con tre piloti e un occhio al campionato" in PDF --


Categorie: Velocità