Quarto posto per la Citroën DS3 R5 di Procar Motorsport al Casentino

Quarto posto per la Citroën DS3 R5 di Procar Motorsport al Casentino

La Citroën Ds3 R5 del Team Procar Motorsport condotta da Rudy Michelini, navigato da Michele Perna, conquista la quarta posizione assoluta, la terza nella classifica di gara IRC e la prima posizione di classe tenendo testa alle agguerrite WRC al 35^ Rally Internazionale del Casentino, terzo appuntamento dell’International Rally Cup e dimostra ancora una volta le sue elevate capacità di performance.

Il caldo torrido e il folto gruppo di World Rally Car presente al rally toscano non hanno fermato il pilota lucchese Rudy Michelini, che assieme Michele Perna hanno gestito ottimamente la gara conquistando e mantenendo la sesta posizione assoluta a bordo della Citroën Ds3 R5 gommata Pirelli fino alla penultima Prova Speciale. Poi complice l’impervia PS9 di “Talla” l’equipaggio ha portato a casa il terzo tempo assoluto in prova che gli ha fatto conquistare la prima posizione sotto al podio. Un traguardo esaltante visti i rivali e la difficoltà della gara e la temibile prova speciale di “Talla” di 36,88 km che ha messo a dura prova molti degli equipaggi. Ma non è stato così per Michelini e Perna che amministrando bene la gara e nonostante la toccata del posteriore destro sulla PS5 di Crocina hanno portato a casa punti pesantissimi in ottica campionato che gli hanno permesso di tenere salda la prima posizione di classe e la seconda nella classifica assoluta del Campionato International Rally Cup. 

Sapevamo che sarebbe stata una gara molto impegnativa, ma Rudy e tutto il Team hanno gestito molto bene vettura, caldo e preparazione fisica dimostrando nuovamente che la Citroën Ds3 R5 è competitiva e può raggiungere prestazioni eccellenti – le parole di Paolo Sabattini, Team Manager della Procar Motorsport – Essere rientrati sotto il podio con un elenco partenti così ben nutrito di vetture performanti e piloti eccellenti ci rende ancora più orgogliosi, il lavoro che abbiamo svolto sulla Citroën è sicuramente ben fatto e i risultati lo avvalorano, adesso un mese e mezzo di stop prima dell’ultimo appuntamento del Campionato in cui ovviamente cercheremo di mantenere l’ottimo risultato raggiunto fin qui”.

Il 35^ Rallye Internazionale del Casentino è stato vinto da Fontana-Arena su Hyundai I20 WRC (1:29’08.2) seguiti da A.Re-Ciucci su Citroen DS3 WRC a 30.4, da Colombini-Zanella su Ford Fiesta WRC a 36.6, da Michelini-Perna su Citroën Ds3 R5 a 1’35.2 e da Dal Ponte-Bizzarrini su Ford Fiesta WRC a 2’03.0.

 

Il prossimo appuntamento di campionato per Rudy Michelini e la Citroën Ds3 R5 di Procar Motorsport è il 4-5 settembre al 21^ Rally Valli Cuneesi.


--Scarica l'articolo "Quarto posto per la Citroën DS3 R5 di Procar Motorsport al Casentino" in PDF --


Categorie: Rally