Sini-Puglisi, al Mugello un altro week end sfortunato

Sini-Puglisi, al Mugello un altro week end sfortunato

Ancora tanta sfortuna per l’equipaggio Sini-Puglisi nel 4° round del Campionato Italiano Gran Turismo andato in scena al Mugello. Nonostante le grandi potenzialità evidenziate per tutto il week end, i portacolori del Solaris Motorsport non sono riusciti a conquistare punti nelle due gare disputate. Nella prima, dopo un eccellente stint di Sini, Puglisi è stato accompagnato sulla sabbia da Marco Mapelli, poi sanzionato dalla direzione corsa, mentre nella seconda la rottura di un semiasse nel giro di formazione ha impedito lo schieramento in griglia della Corvette Z06.

“E’ incredibile, quest’anno la sfortuna ci perseguita. In qualifica sono stato stoppato due volte dalla bandiera rossa nei miei giri veloci, sabato potevamo puntare almeno al podio ma siamo stati cacciati indietro. Domenica ancora una volta non sono riuscito a entrare in macchina.” ha commentato Francesco Sini, che rimane però estremamente soddisfatto del suo stint in Gara 1. “Fino al contatto con Mapelli praticamente è stata la gara perfetta! Partiti 14esimi, eravamo secondi dietro la safety car. Abbiamo dimostrato con i tempi sul giro il nostro potenziale, poi è andata com’è andata. Siamo delusi, molto. Ora però dobbiamo trasformare tutte queste emozioni nella giusta carica per arrivare a Vallelunga nel miglior stato di forma possibile.”

“Non so che dire, è incredibile. In gara 1 la macchina era davvero competitiva, per tutta la gara ho girato con il ritmo dei migliori e avrei potuto tranquillamente salire sul podio. Mi sarebbe piaciuto ringraziare i ragazzi della squadra con un bel risultato per il loro lavoro, ci eravamo quasi!” ha commentato Puglisi. “E’ un peccato non riuscire a concretizzare, per colpe non direttamente nostre, l’alto potenziale della macchina. Anche qui, come a Imola, potevamo salire sul podio!” La prossima tappa del Campionato Italiano GT è in programma a Vallelunga il 12 e 13 settembre: “E’ un altro tracciato in cui potremmo fare un buon risultato, i test precampionato avevano dato ottime indicazioni e io rimango fiducioso.”

Il Team Principal Roberto Sini analizza il momento difficile della sua squadra: “Siamo tutti amareggiati, ci aspettavamo molto di più da questa gara e torniamo a casa con un altro zero in casella. La prestazione del sabato, al netto delle dinamiche di gara, ha però dimostrato che possiamo essere competitivi e giocarcela con i migliori, ma per farlo abbiamo bisogno di finire le gare senza inconvenienti. Francesco e la squadra hanno fatto un ottimo lavoro sabato, Marcello ha dimostrato di avere il passo dei primi ma per due volte la sua gara è stata rovinata da fatti a lui estranei. Sfrutteremo la pausa estiva per prepararci al meglio alla gara di Vallelunga, sperando di poter vivere un weekend finalmente senza problemi.”


--Scarica l'articolo "Sini-Puglisi, al Mugello un altro week end sfortunato" in PDF --


Categorie: Velocità