Stefano Martinelli a podio alla sesta edizione della Ronde del Monte Caio

Stefano Martinelli a podio alla sesta edizione della Ronde del Monte Caio

Si è risolto con una soddisfazione da podio, il ritorno alle gare del lucchese Stefano Martinelli. Dopo quasi un mese dal termine della stagione tricolore di rally, nella quale ha finito quinto nel Suzuki Rally Trophy, il pilota di Fornaci di Barga, affiancato dall’amico Samuele Bonuccelli,lo scorso fine settimana, ha infatti concluso in terza posizione di classe R1 la sesta edizione della Ronde del Monte Caio, in provincia di Parma.

Al volante della Suzuki Swift R1 della Europea Service, Martinelli ha dunque proseguito al meglio il dialogo con la piccola vettura giapponese, con la quale ha già deciso di riproporsi nell’omonimo trofeo – e quindi nel nuovo Campionato Italiano R1 – nel 2016.

La gara parmense ha visto Martinelli sempre ai vertici della categoria, lottando contro alcuni amici-avversari incontrati durante la stagione in quella che è stata un po’ la festa di fine stagione dei trofeisti Suzuki.

“Oltre al ritrovarsi con diversi amici e colleghi di trofeo – commenta Martinelli – l’occasione di questa gara è stata utile per proseguire a raggiungere un buon feeling con la vettura, con la quale ho intenzione di correre pure per l’anno prossimo. Ottima anche l’intesa con il mio copilota Bonuccelli, amico oltre che stretto collaboratore nella mia attività sportiva. Siamo stati bene, l’unico problema è stato che . . .  la mia compagna Katia, ci ha messi in riga vincendo la categoria al fianco di Soliani! ”. 

Stefano Martinelli chiuderà la stagione 2015 al Rally Il Ciocchetto, la gara di casa, in programma all’interno della tenuta del Ciocco a Castelvecchio Pascoli, il 19 e 20 dicembre.


--Scarica l'articolo "Stefano Martinelli a podio alla sesta edizione della Ronde del Monte Caio" in PDF --


Categorie: Rally